![]() |
Quote:
li inserirò un pò alla volta, prima i cori, poi i cardinali e poi i ram.. 8 cory e 10 caridine non sono troppi o potrebbero andare bene? sovrappopolata con 20 cardinali e 2 ram? davvero? per abbassare il ph oltre all'inserimento della torba (una volta messa l'effetto durerebbe per sempre o va cambiata?) quali altri metodi ci sono? impianto co2 oppure utilizzare acqua di osmosi? per il gh non ho ancora il test, devo procurarmelo (e forse anche un test che mi dia variazioni di ph di 0.2?) |
L'ordine va bene, è importante che i ciclidi vengano messi per ultimi perchè molto territoriali e se inseriti prima dei cardinali e dei cory potrebbero rompergli le scatole.
Quoto davide147#70 per i ram che non sono semplicissimi da allevare, forse meglio qualche altro ciclide nano tipo Apistogramma cacatuoides, Apistogramma Borelli o Apistogramma Agassizi (comunque per questo nella sezione ciclidi possono darti info più precise). Secondo me per la popolazione dovresti fare così: 7 - 8 cory, 15 cardinali e coppia di ciclidi, 10 japonica (io non le metterei e rimarrei sul Sud America) Per abbassare il ph tutti i sistemi che hai detto vanno bene e possono essere usati anche insieme, devi monitorare attentamente i valori finchè non hai raggiunto quelli desiderati. Ciao#70 |
Quote:
l'acqua di osmosi di per se non abbassa il ph ma la durezza... per la co2 serve forse più dimestichezza.... (IMHO) Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |