![]() |
mi sembra un buon prezzo ;-)
|
Quote:
E li i miei pesci si svilupperebbero al massimo oppure arriverebbe un punto in cui anche questo acquario non basterebbe? Vorrei capire bene e fare un buon acquisto,soprattutto che sia definitivo per loro ;-) Altrimenti dato il poco spazio che ho per grandi acquari, devo trovare loro casa nuova altrove #07 |
secondo me basterebbe per farli vivere tutta la loro vita (che è abbastanza lunga) in modo più che decente
|
Quote:
Per il passaggio dei pesci nel nuovo acquario come faccio? Mi spiego meglio... So che gli acquari allestiti da zero devono stare almeno un mese senza pesci per far maturare il filtro.. Posso utilizzare in qualche modo l'acqua e il filtro(quindi la fauna di batteri) del 50 litri per rendere subito vivibile per i pesci il nuovo acquario?L'acqua mancante la aggiungerei biocondizionata e alla stessa temperatura. Ditemi voi :-) |
Secondo me ti conviene far maturare la vasca da zero, al massimo quando cambi acqua alla vaschetta quella che togli la metti nella vasca nuova!
Porterebbe dietro un po di carico organico e qualche batterio che male non fa! La prima volta che riempi la vasca non stare a far decantare l'acqua, tanto dopo poco il cloro se ne va! Riempi, fai partire e via! Però devi prendere i test, se no non sai a che punto della maturazione è il filtro! Per allestire ti consiglio come fondo del ghiaino nero e per lo sfondo il classico foglio plastificato nero, poi chiaramente va a gusti, ma il nero fa risaltare particolarmente i colori dei rossi. Per le piante guarda sul mercatino qui di AP che con quello che in negozio compri 2 piantine, qui ti fai una foresta! Consiglio piante a crescita rapida (egeria e ceratophyllum) che ti aiutano nella gestione degli NO3 e se vuoi della anubias che resiste agli attacchi dei pesci! Comunque bravo che ti sbatti per capire come farli stare meglio e a dargli una casa piu adatta! #70 |
Che risposta esaustiva #70
Unico problema: non posso avere i due acquari in contemporanea altrimenti mi cacciano :-D( ho anche altri animali) Quindi dovrei smontare il 50 litri e mettere l'acquario nuovo.. però poi i pesci non posso metterli subito nel nuovo.. bel problemino, mannaggia #24 Qualche soluzione? |
Potresti portare i pesci al negoziante e farteli tenere durante il mese di maturazione ;-)
P.s. Un mio amico ha il poiseidon 80 ma sulla scheda che c'e attaccata all'acquario c'è scritto 95l #24 |
80x32x45 fanno 115,2Lt lordi.
Calcola con le misure interne invece delle esterne e leva la parte alta che non puoi riempire.... sei a 95Lt! Comunque Carmine, come diceva Jack o gli trovi una sistemazione temporanea oppure per il periodo della maturazione (3/4 settiamane) avrai per forza due vasche! |
Quote:
|
Quote:
Quindi l'acquario è 95litri netti(115 lordi).. vanno comunque bene per i miei pesci? I cannolicchi uso anche i vecchi(anche se sono pochi) o li metto tutti nuovi(se si,quanti?) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |