![]() |
ah scusa non l'avevo letto!
|
Quote:
|
Assolutamente no! Non spegnere nulla. Se dovessi farlo le piante entrerebbo in una sorte di stasi, sia spegnendo, sia riaccendendo in futuro, quindi non nutrendosi più e le alghe aumenteranno.
Lascia che la vasca faccia il suo percorso. Se le piante iniziano a far spuntare qualche fogliolina vorrà dire che la lotta contro le alghe è appena iniziata. Da quanto tempo hai inserito le piante? P.s. Arianna la tua vasca è stupenda. Complimentoni!! #70 |
le ho inserito da subito, cioè quando ho messo l'acqua!!
|
Quindi da due settimane.
Se vedi che tutte le piante iniziano a tirare fuori qualche fogliolina inizia a fertilizzare con delle tabs vicino alle radici. |
è la calli in un 400 litri, non riesco a metterne a tutti...
|
l'anno scorso pure io ho avuto un problema simile al tuo e il mio ex negoziante di fiducia(purtroppo sono sempre i migliori a chiudere -43 ) mi consigliò di riempire la vasca di egeria densa e lemna minor ridurre il fotoperiodo e piano piano riuscì a sconfiggere le alghe:-))
|
Quote:
|
le tabs le puoi mettere anche a 20 o 30 cm l'uno dall'altra..
Dario ti consiglia le tabs perchè quelle piante prendono nutrimento dalle radici..così le nutri e non vai a inserire nient'altro in colonna (vuol dire in acqua) che vada a favore delle alghe e rinvigoriscono il fondo. Sono del parere che non devi spegnere niente..lascia così ..al massimo smorzi con delle galleggianti... La vasca è giovane e tutto deve trovare il suo equilibrio..meno roba metti in acqua adesso meglio è. Togli le filamentose con calma a mano e basta... ;-) una buona mano te la può dare la CO2 |
sisi già la uso la co2, ok allora provo a fare come mi avete consigliato :) Speriamo in bene!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |