![]() |
acqua gialla
ciao io prima di iniziare con l acquario ho chiesto e mi sono documentata e purtroppo nessuno mi ha mai detto di tenere l acquario in funzione 1 mese senza nulla dentro.Comunque l acquario almeno come mi è stato detto non è affollatissimo ed è composto da pesci rossi: 1 testa di leone piccola 2 spazzini da fondo 2 rane piccoline e 4 pesci rossi piccoli
|
il discorso è diverso se hai pesci in vasca...
gli no2 sono molto tossici comunque di norma il filtro non lo devi proprio toccare :-) solo se la pompa non pesca si interviene, ma mai rifare tutto deve solo girare un mese senza abitanti e con le piante....il nocciolo della questione è tutto li :-) |
|
Quote:
ma tutti quei rossi non ci stanno.... è sovraffollata! i pesci rossi pooi sporcano moltissimo.... comunque servirebbero i test a reagente per ph gh kh no2 no3 se gli no2 sono alti sono ca..i.... in ogni caso ti conviene toglierli per adesso.... e metti piante possibilmente... ------------------------------------------------------------------------ gli spazzini non esistono...siamo noi i pulitori :-) saranno corydoras immagino.... non vanno bene con i carassi....loro sono pesci d'acqua fredda e i cory tropicali |
acqua gialla
io infatti sempre 10 ml ne mettevo dato che il mio acquario è da 60 lt ma quando sono andata al negozio per dirgli il mio problema mi ha suggerito di togliere tutta l acqua perchè era tossica per i pesci infatti me ne sono morti 6 e di rifare tutto da capo.Infatti ho tolto tutto legno anfora di terra cotta sasso e ghiaietta ho sciacquato molto bene tutto e l ho rifatto da capo solo che non ho più messo niente dentro apparte la ghiaietta bianca.E poi ho messo questi 20 ml di biocondizionatore perchè così mi ha detto e mi sono fidata dopo 2 ore ho messo una capsula di super tutore batterico x filtri biologici sempre della SHG(il tutto sempre con i pesci in acquario) perchè il negoziante cosi mi ha detto
|
Non avevo capito che fosse già abitato.........
Purtroppo ti hanno detto cose sbagliate, in effetti è sovraffollato per 5 pesci rossi servono almeno 200 litri, le rane non hanno nulla a che vedere con i pesci rossi e i pesci spazzini non esistono, sono pesci da fondo e hanno esigenze ben precise che molto spesso non coincidono con quelle dei pesci rossi. |
acqua gialla
Madonna sono veramente animaletti delicatissimi,mi dispiace che me ne sono morti 6 ma purtroppo essendo ignorante in materia mi sono affidata al negoziante che fino ad ora ha sempre dato ottimi consigli(mi è stato presentato da amici) i quali non hanno mai avuto problemi.La mia domanda adesso è questa l'acqua gialla da che è provocata?
------------------------------------------------------------------------ guarda sembra apposto magari ho fatto foto da schifo perchè non riuscivo a prendere bene la luce.Ma l'acqua credimi è gialla quasi come la pipi(scusa il paragone) |
certo ti ha dato un bel fritto misto....pesci di acqua fredda con quelli tropicali...bravo il negoziante...>:-(
|
il negoziante sarebbe da mettergli il muso in vasca per 10 minuti #18
comunque i pesci rossi sono resistenti, ma a tutto c'è un limite... l'acqua era tossica per i pesci non per il colore... ma per il fatto di avere i pesci in vasca senza il filtro maturo #17 se hai possibiòità mettili in dei secchi o catini di plastica con acqua di rubinetto biocondizionata cambiando parte dell'acqua ogni giorno e fai fare il mese di maturazione all'acquario in ogni caso tutti quei pesci non ci staranno mai bene... |
Quote:
Concordo, la vasca e sovraffollata e la popolazione errata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |