AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Nimbochromis venustus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397697)

Anto86 19-10-2012 23:07

Domani li vado a prendere...provo...al limite so già a chi darli se in futuro mi daranno problemi...:-)

Metalstorm 19-10-2012 23:18

il chipokae alla fine è un pesce opportunista come alimentazione, quindi è molto adattabile....al venustus fai sempre in tempo ad allungargli miratamente un latterino ogni tanto

più che altro occhi aperti quando saranno tutti adulti, perchè son tutti pesci dal carattere molto forte...devi studiare e conoscere bene il carattere dei tuoi singoli esemplari e vedere come evolve la situazione ;-)

Anto86 19-10-2012 23:20

la popolazione della vasca 180x50x50 sarà questa:

1/1 Nimbochromis venustus
1/2 Labeotrophes fuelleborni katale
1/2 Melanochromis cipokae
1/2 Cynotilapia hara
1/3 Metriaclima estherae

Che ne dite?
Aggiungereste/togliereste qualcosa?

AULO73 19-10-2012 23:36

Un'altra femmina proprio al Venustus,si io lo metterei in trio..........poi come dice giustamente Metalstorm,tante volte tra maschi della stessa specie,ci sono delle belle differenze a livello di carattere.

Anto86 20-10-2012 00:08

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1061883055)
Un'altra femmina proprio al Venustus,si io lo metterei in trio..........poi come dice giustamente Metalstorm,tante volte tra maschi della stessa specie,ci sono delle belle differenze a livello di carattere.

Dici?...intanto mi regalano la coppia...:-))

F.ilippo 20-10-2012 01:38

Premesso che io i venustus li prenderei, e che la tua vasca può andare bene nel medio periodo, per cui io ti consiglio di tentare e vedere come va, io intendevo casotto dal punto di vista alimentare.... Dire mbuna è un po' come dire "minestra", hai quella di ceci e la passata di verdure! Tu hai:
Melanochromis: opportunista/predatore di avannotti= onnivoro tendente al carnivoro
Cynotilapia: plancton= onnivora, pur senza disdegnare awfuchs
Estherae: awfuchs in maniera non esclusiva
Labeo: awfuchs= vegetariano esclusivo
Tra gli mbuna hai già tutti i profili alimentari possibili, mancava solo il piscivoro puro! Ma in un modo o nell'altro spero riuscirai a tenere tutto a posto, magari dovrai solo fare un po' più di fatica!
Fai solo attenzione a non tonnizzare il labeo, che è quello più a rischio: oltre a rovinare la sua bellissima forma diventerebbe ancora più ingestibile di carattere...

Anto86 20-10-2012 12:00

Ok cercherò di fare del mio meglio nel fare attenzione...poi posterò le foto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.