![]() |
Grazie a tutti per le risposte....
Rispondo in modo generale dato che le richieste sono + o - simili: La vasca è di 180lt,ho una pompa di movimento Wortek MP 40W ES della Ecosmart Nella Sump ho Schiumatoio Deltec, Ozonizzatore Philips,Pompa di risalita Eheim Nel serbatoio dove aggiungo H2O di Osmosi ho Reattore di Calcio con elettrovalvola Tunze che pompa l'acqua dal serbatoio alla Sump quando la richiama La gestione della vasca è data da cambi parziali d'acqua circa ogni mese. Misurazione di PH-KH-Fosfati-Nitriti-Nitrati-Potassio circa ogni 10 giorni. Il sale usato è Read Sea Coral Pro Test usati: per KH-Calcio e Magnesio Salifert Per Fosfati-Nitriti e Nitrati JBL Al momento i valori dell'acqua in vasca sono: PH 8,2 KH 8,0 Fosfati 0,04 Nitriti 0,02 Nitrati 10 Calcio 560 Magnesio 1320 Potassio 410 Salinità 31%o Temp. h20 26° lamp. spente -27° lamp. accese Le lampade sono state cambiate a Giugno 2012 Spero di essere stato esaustivo ora attendo notizie Grazie |
Allora ragazzi??'
Nessuno ke mi risponde??? |
credo (da neofita) che il problema maggiore sia la salinita' al 31%....che dovrebbe essere 34/36%.
adesso arriveranno i piu' esperti che sapranno indicarti molto meglio di me.:-)) |
Quote:
alza la salinità 35x1000 spegni il reattore ...... hai il calcio altissimo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |