![]() |
sono vive proprio perchè piene di esseri viventi (vermocani, copepodi, ofiure, ecc..), se buone. durante gli spostamenti delle rocce, alcuni di questi esseri e soprattutto batteri, muoiono, inquinando. se hai un buon movimento con le pompe, i resti cadranno dalla roccia e li aspirerai...
quelli vivi, stai tranquillo che di giorno raramente li vedrai... ;-) chiaramente se mettessi la "oolite", sarebbe più naturale e ricca già di batteri (così dicono), ma il carbonato è un ottimo sostituto, facendo anche da tampone. il carbonato solitamente è finiiiiiissssiiimo. la sabbia puoi scegliere tu le dimensioni. grossa è sconsigliata perchè ha troppi anfratti dove si insedia porcheria... |
Quindi col carbonato nessuna controindicazione giusto?? Non vorrei risparmiare ora e ritrovarmi in difficolta' dopo! :)
|
Raga vorrei inoltre sapere quali altri test dovrei comprare,per ora ho:
No2 No3 Po4 Nh3 Kh Fe Ho comprato un rifrattometro e la penna per il ph, cosa mi manca???? |
Se non vuoi allevare coralli bastano no2 no3 e po4
Emanuele |
Quindi calcio,magnesio e varie non mi servono?? Nemmeno se volessi allevate qualcosa di semplice come consigliato da Paolo??
Poi cosa importante ragazzi,siccome 400 litri d'osmosi sono tanti,posso iniziar a riempire mano mano la vasca e tengo l'acqua in movimento con un areatore??? |
per quello che ti ho consigliato io basta controllare il kh.. i molli non consumano molto calcio e con i cambi d'acqua reintegri più che a sufficienza ;-)
|
Paolo e per quanto riguarda l'acqua?? Posso iniziar a mettere Osmosi in vasca???
|
se non inizi, quando mai la riempi?!? :-d
|
Bwawawawaaa oggi inizio e poi vado di foto anke xke' nn so se ho montro bene lo skinmer ;))
|
Raga ma come illuminazione???
Il negoziante mi ha proposto una plafo a led, 190 watt di 122 che copre fino a 155, può' coprirei tutto il metro e 50 secondo voi?? Io ero orientato a prenderla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |