![]() |
L'acquario è 100x40x50. Ci sono 3 discus da aprile e fino ad ora crescono e stanno tutti bene. :-)
|
un 100x40x50 potrebbe andare bene per gli scalari. diciamo che è il minimo.
|
ecco... per gli scalari si... i discus no
|
Ho una coppia di discus in 180 litri creata ad DOC per loro, e ci stanno bene; le riproduzioni sono regolari. A mio modesto parere, 180 litri per una coppia puo' andare bene, per un gruppetto di 4/5 esemplari NO.
|
Si ma i discus in natura non vivono a coppie ma a piccoli branchi.
Per le riproduzioni c'è anche chi li mette in 50 litri una coppia, ma solo per quello. |
OK, siccome il nostro amico hope17 ha dei dischi in vasca, e letto le risposte che sono state date, ho semplicemente suggerito di tenere una coppia in quel litraggio. Penso che concordi anche tu, che 180 litri per una coppia, sia meglio di 50........
Conoscendo i dischi, risulta, molte volte, controproducente inserire in vasca 5/6 dischi. A questo punto, o si hanno a disposizione vasche di grande litraggio, che permettano a tali ciclidi di fare una vita di comunita' senza ostacolarsi troppo con lotte territoriali. #28 |
Quote:
|
Quote:
|
io ho un tetra ex 700 mi trovo benissimo è silenzioso e lo tengo fuori dal mobile, ed è estremamante facile da pulire per ora su acquariumline è a 61,00 euro ;-)
|
l'ex700 è fantastico ma io lo usavo in un 120 litri....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |