![]() |
Cerco di andare a memoria........ho eliminato il coperchio del Rio 125 giā da un po :-))
Se non sbaglio l'unico modo per far accendere un solo neon (senza metter mano all'impianto) č di togliere fisicamente uno dei due neon, il che lascerebbe i contatti elettrici a rischio per l'elevata condensa; se proprio vuoi fare cosė dovresti isolare le cuffie che rimangono senza neon. Un allestimento di sole anubias (che ho giā visto ed č bellissimo) non č facilissimo (proprio per il discorso alghe) e sopratutto non in vasche "commerciali" con una illuminazione media. Tieni anche in considerazione il carico organico, i guppy sono molto prolifici e se gli inquinanti non sono correttamente smaltiti le alghe arrivano anche con poca luce. |
se aumento il filtraggio? ho uno scomparto vuoto nel filtro potrei inserire cannolicchi....
|
Il filtraggio c'entra poco.
Anche con un filtro sovradimensionato i nitrati sarebbe comunque alti e non sarebbero assorbiti dalle piante. L'unico modo di tenerli bassi sarebbe quello di fare cambi pių consistenti o pių ravvicinati. Per me la soluzione migliore resta quella di mettere delle galleggianti e puoi anche togliere i riflettori. |
le gallegianti sono tutte a crescita rapida?
|
Quote:
|
quindi provo cosi:
lascio un solo neon quello da 4100k senza reflettore in modo da ridurre i w\L tante anubias gallegianti, come faccio a tenerle in una zona circoscritta dell'acquario ferme? lascio la co2 ho capito bene?! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
#24 |
Quote:
A questo punto meglio provare con le galleggianti, per tenerle ferme devi posizionare il getto d'uscita alcuni cm sotto il pelo dell'acqua in modo che la superficie rimanga ferma, oppure creare una zona delimitata con un "tubetto" di plastica (magari verde) che le trattenga. |
grazie a tutti
finito l'allestimento posto le foto e mi dite che ne pensate... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |