![]() |
Quote:
|
anche solo con microsorum, anubias, cryptocoryne, bolbitis, e muschi puoi ottenere un buonissimo risultato :-)
|
In realtà la vasca dovrebbe essere questa http://aquarium.askoll.com/#/acquari...scheda-tecnica quindi 215 litri per 80w (che mi sembrano sempre pochi)
Per il fondo fluorite? ma quanta? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
come pesci, anche da un punto di vista estetico farei un solo banco di una specie. dipende dai valori che vorrai ottenere, se usi acqua dura ti consiglio questi:
http://www.seriouslyfish.com/species...ugil-furcatus/ se vuoi tagliare con osmosi, hai molta scelta, tra rasbore e piccoli caracidi |
Potrei utilizzare la sola acqua di rubinetto? A Roma è molto calcarea non potrebbe creare problemi?
|
se scegli pesci di acqua dura no, potresti scegliere per esempio i Poecilidi. se non devi fare un plantacquario particolarmente rigoglioso, io eviterei di spendere tanti soldi in Flourite. se ti accontenti di piante facili, puoi tranquillamente usare le lampade che hai.
|
Belli i Poecilidi
poco rigoglioso come? Io avevo intenzione di ricoprire tutto il fondale, volevo fare un iwagumi, ma poi mi hanno detto che sono acquari che non durano è vero? Se mi dite che non hanno problemi riprendo con il mio progetto iniziale :-)) Quali sono altri pesci che starebbero bene in acqua dura? Per le piante ci sono differenze tra acqua dura e d'osmosi? |
per piante esigenti va meglio l'acqua tenera :-) per quelle citate no...
oddio l'Iwagumi ha bisogno di mantenere la forma :-) quindi un pò più di manutenzione... e se vuoi il pratino, le piante da usare hanno bisogno di più luce e di co2 e acqua tenera, quindi osmosi :-) certo niente di impossibile eh! in quel caso niente poecillidi, ma una qualche rasbora (secondo me tante e piccole) :-) :-) |
Per un'Iwagumi quindi non basterebbero...
Ma i neon da 104cm si trovano anche più potenti che da 40 w? |
eh no, salvo neon particolari, alla misura corrisponde un wattaggio... dovresti aggiungerne altri 2... per arrivare a uno 0,55 e forse per il pratino non basta...
a meno che non fai un pratino di anubias nane tipo la petite che si può fare... ma cresce molto lentamente! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |