AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   RO acquisto o produco? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390424)

Swing 12-09-2012 16:33

A mio parere acquistalo. Se è il primo acquario marino che allestisci (come suppongo sia) non ti fermerai a questo litraggio esiguo e quando ti verrà voglia di ampliarti avrai già l'impianto RO.
E' puoi, vuoi mettere?!?!! L'acqua di partenza è fondamentale. Se già parti coi dubbi su quella parti col piede sbagliato.

Maurizio Senia (Mauri) 12-09-2012 16:42

Se vuoi essere sicuro dell'acqua Ro che utilizzi compralo senza pensarci......e la base di partenza per avere un'ottimo acquario, si spendono molti soldi per accessori inutili, non risparmiare su questo.;-)

Birk 12-09-2012 17:03

Quote:

Originariamente inviata da beto6 (Messaggio 1061816608)
Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061816587)
A milano milano non ce ne uno decente e non ho problemi a dirlo.

Se ne hai la possibilita comprati l impianto , con i litri che fai i filtri ti durano molto di piu, inoltre puo servirti in futuro per in acquario piu grande oppure essere rivenduto.
Il mio consiglio e di comprarlo comunque.

Sent from my iPhone using Tapatalk

addirittura a milano e provincia nn ce ne sta uno decente?

la comodità di avere l impianto a casa è eccellente, però bisogna anche considerare una cosa, ed è il fattore potenza bar in uscita che si ha, perchè se è troppo basso nn va bene e poi ti serve una pompa da mettere prima dell impianto, altre spese...

se lui torvasse un negoziante serio, con una tanica da 10lt o 20lt sta bene nn so per quanto tempo, ovviamente tenendola al buio e nn a 34°...

Ho detto milano milano non provincia

Birk 12-09-2012 17:17

Quote:

Quote:

Se ne hai la possibilita comprati l impianto , con i litri che fai i filtri ti durano molto di piu, inoltre puo servirti in futuro per in acquario piu grande oppure essere rivenduto.

la comodità di avere l impianto a casa è eccellente, però bisogna anche considerare una cosa, ed è il fattore potenza bar in uscita che si ha, perchè se è troppo basso nn va bene e poi ti serve una pompa da mettere prima dell impianto, altre spese...

se lui torvasse un negoziante serio, con una tanica da 10lt o 20lt sta bene nn so per quanto tempo, ovviamente tenendola al buio e nn a 34°...

primoleo 12-09-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061816736)
Quote:

Quote:

Ma anche in provincia...

Marc.one 12-09-2012 18:50

Quote:

Originariamente inviata da primoleo (Messaggio 1061816840)

Ma anche in provincia...

Mi è venuta l'idea di aprire questo thread lo scorso sabato mattina quando in un noto negozio (prevalentemente marino) dei pressi di Monza, ho visto diversi clienti far provvista di acqua di RO e quindi credevo fosse possibile trovare un rivenditore serio che fornisse garanzie sulla qualità del prodotto, ma a quanto pare mi sbagliavo...

Dovrei avere la fortuna di trovare qualcuno che compra acqua dal negoziante e possa fornirmi indicazioni sul valore TDS, ho già aperto due thread nelle sezioni saper comprare dolce e marino ma, a questo punto, dubito di ottenere risposte.

Comunque, abito nella zona nord ovest di Milano e sarei disposto a sobbarcarmi piccole trasferte per i rifornimenti d'acqua, soprattutto se una volta comprata è possibile conservarla per 1/2 mesi.

Quote:

... con i litri che fai i filtri ti durano molto di piu...

Molto interessante, da quello che si legge nei siti dei produttori di impianti sembra di capire che i prefiltri li devi buttare dopo sei mesi anche se produci 10 lt di acqua al mese, il che mi pareva assurdo.
Ma con un litraggio molto basso quanto possono durare 1 anno, un anno e 1/2?

Manuelao 12-09-2012 19:01

Ho installato l'impianto osmosi a dicembre 2010

Ad oggi non ho cambiato niente.
Tds 0.02

Mai avuto problemi di diatomee

Emanuele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.