![]() |
Intendo ad esempio le Boraras... come la B. brigittae e B. maculatus... ma ti consiglio comunque di valutare attentamente la scelta di popolarlo con dei "pinnuti"... 25lt. sono davvero riduttivi...
|
Quote:
|
( Sto porgettando un'altra pl ;-))
|
Ma nel caso inserissi pesci, le caridine si farebbero vedere molto di meno, vero?
|
Forse un po' timorose i primi giorni, ma insieme a pesci delle dimensioni delle Boraras le vedrai sicuramente gironzolare normalmente.
|
Ok, quindi con altri pesci invece diventano timide? Cmq ho deciso di non inserire nessun pesce.
------------------------------------------------------------------------ più che altro sono interessato alle caridine Cantonensis varietà Blue tiger,qualcuno sa dove si possono comprare? Se si incrociano cosa potrebbe succedere? Vorrei porvare... |
CH dispiacere, oggi sono morte tre caridine, probabilmente per la troppo fertilizzazione...;-(
Il bello che quella incinta è ancora viva (ho notato, anche nei pesci, che quando una femmina è incinta alla fine tende ad essere più resistente degli altri...forse per proteggere i piccoli...). Adesso spero che nascano i piccoli e non muoiano tutti. Ora stavo pensando di mettere del carbone e un filtro esterno, tanto per diminuire la fertilizzazione, oppure fre dei piccoli cambi giornalieri... mi dispiace veramente tanto, io mi affeziono ai miei coralli, pesci, crostacei... |
Quote:
|
Ok, infatti ne sto cercando di un po' particolari ;-), forse ho trovsato un bel muschietto, ma costa abbastanza, quindi sono abbastanza titubante...
Questi sono i prossimi inserimenti: Anubias barteri var nana ( ho un buco all'ombra da coprire ;-)) Neritina zebra ( 2- 3) Pistia stratoides ( per la filtrazione, avete altri da consigliare? C?è qualche altra piante galleggiannte??) Piante per praticello da trovare XD ------------------------------------------------------------------------ oggi ho inserito della Anentoma Halene...sono veramente belle...adesso sono un po'm indeciso sulle neritine, ho paura rischino troppo... |
Quote:
ho intenzione di allestire una vaschetta anch'io, le caridine saranno protagoniste e la parte vegetale davvero rustica e prolifica perchè sarà l'unico filtro... in realtà alla strenua ricerca dell'autovasca! quindi per me fertilizzazione zero! bella vasca davvero ------------------------------------------------------------------------ che valori hai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |