AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   riallestimento quasi ultimato.. suggerimenti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389229)

aurora 08-09-2012 19:29

Grazie mille, mi piace molto l'effetto che ha in vasca...
Personalmente mi piace vedere tronchi o radici in vasca, il tuo acquario sembra molto spoglio, ma con le rocce che aggiungerai magari avrà un aspetto piú completo.. Buon lavoro! ;-)

genko 08-09-2012 23:58

Suggeritemi cosa potrei aggiungere e dove..!!
Tenete conto però che sulla sinistra si riempirà abbastanza in fretta.
Pensavo a qualcosa dietro l'alberello per coprire il tubo del filtro..

dony 09-09-2012 09:11

potresti mettere uno sfondo nel vetro posteriore e ti aiuterebbe a mimetizzare un po' di tecnica,poi qualche altra roccia insieme a quella che già c'è secondo me non starebbe male,e tra le rocce un po' di muschio.

Danny85 10-09-2012 16:56

Potresi inserire anche un altro legno per riempire un po' e magari legarci le anubias che ti sono avanzate,oppure coricare il legno che hai messo in piedi.
Comunque vediamo con le rocce come diventa;un'ultima cosa:fai attenzione alle piante che inserisci in base all'illuminazione che hai,già la pogostemon credo faccia fatica|

genko 11-09-2012 17:53

intanto penso di prendere una confezione CUP di pogostemon così da agigungere qualche elemento sempre in zona legno.
Poi penso di prendere anche le pastiglie CO.2 Plant per dare una mano alla crescita.. in base alle recensioni, con piante come le mie che possono vivere anche senza CO2, una pastiglia a settimana da dei bei risultati! che ne dite?

Piccola curiosità: per il mio 32lt, che impianto CO2 dovrei acquistare? giusto per farmi una idea..

dony 12-09-2012 01:16

le pastiglie di co2 non sono il massimo,meglio un'impiantino anche con bombola usa e getta per un'acquario piccolo o in alternativa quella faidate con la bottiglia che almeno per un po' ti fornisce un'erogazione continua anche se inizialmente si fatica un po' a regolarla.Quella in pastiglie potrebbe procurarti degli sbalzi di valori dovresti sostituirle immediatamente quando terminano e non credo ti costi poco alla fine.

genko 12-09-2012 12:24

non so.. nella descrizione dice che non altera i valori, ma avevo sentito anch'io di problemi legati alle pastiglie..
Come impianto CO2 quale dovrei acquistare? è la prima volta che mi interesso.. può andare questo?

dony 12-09-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviata da genko (Messaggio 1061816089)
non so.. nella descrizione dice che non altera i valori, ma avevo sentito anch'io di problemi legati alle pastiglie..
Come impianto CO2 quale dovrei acquistare? è la prima volta che mi interesso.. può andare questo?

quello che hai postato tu è a fermentazione,ossia simile a quello faidate con la bottiglia,se hai la posssibilità ti consiglio di prenderne uno con la bombola.

genko 12-09-2012 23:10

potete indicarmi voi quale dovrei acquistare?
anche se non ne sono molto convinto.. non so perchè.. forse perchè ho piante che non necessitano di co2 e pensavo di sfruttare le pastiglie usandole solo per un periodo.. boh..
Aspetto vostri consigli!!

dony 13-09-2012 21:29

Quote:

Originariamente inviata da genko (Messaggio 1061817375)
potete indicarmi voi quale dovrei acquistare?
anche se non ne sono molto convinto.. non so perchè.. forse perchè ho piante che non necessitano di co2 e pensavo di sfruttare le pastiglie usandole solo per un periodo.. boh..
Aspetto vostri consigli!!

Allora non prenderlo,le piante che hai crescono lostesso anche senza co2,e se poi dovessi avre l'esigenza di acidificare l'acqua puoi sempre usare la torba o le foglie di catacappa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.