AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   problema riproduzione black mlly e portaspada (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389169)

Roby82z 07-09-2012 21:51

prendiamo l'acqua del rubbinetto e la mettiamo a decantar per un giornoe poi facciamo il cambio acqua..
si ho un maschio di portaspada x 3 femmine una delle quali appena inserita nell'acquario e un maschio di black molly per 5 femmine anche qui una appena inserita...
non usiamo co2....

stefano big 08-09-2012 21:27

I neon ci sono sempre stati?
stefano

Roby82z 09-09-2012 06:41

si da quando abbiamo preso l'acquario, so che non centrano purtroppo ci hanno suggerito male :-(

Roby82z 10-09-2012 09:36

se io inserisco un maschio nuovo sia di portaspada che di black molly poi non č che risultano esserci poche femmine e che i maschi poi arrivino a "litigare" tra loro? il mio acquario č un 100 litri lordo circa tra pesci e piante penso di essere al limite di inserimento :-P

Labeo88 10-09-2012 13:07

forse č il caldo....:-)

Aperol88 10-09-2012 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Roby82z (Messaggio 1061807802)
durante l'estate a causa del caldo abbiamo dovuto aggiungere pių volte l'acqua nell'acquario, ma prima di aggiungerla la mettevamo a decantare usando un biocondizionatore...

Quando si aggiunge acqua per rabboccare quella evaporata, non va bene quella del rubinetto come per fare i normali cambi, ma occorre reintegrare con acqua di osmosi...
Se rabbocchi con l'acqua del rubinetto, alla lunga (ma neanche troppo alla lunga...) i valori di PH e delle durezze tenderanno ad alzarsi...

Roby82z 11-09-2012 07:37

l'acqua del rubbinetto non va bene neanche se viene lasciata a decantare con il biocondizionatore?

Jessyka 11-09-2012 11:13

Per reintegrare l'acqua evaporata no.
L'acqua che evapora č priva di sali. Quella del rubinetto invece, mediamente, ne č ricca.
Cosė facendo aumenti di volta in volta le durezze. Non dovrebbe essere un provlema cosė evidente con i guppy,ma magari hai reintegrato tutti insieme 30-40 litri (non ricordo peró da quanto č il tuo).

Roby82z 18-09-2012 07:36

finalmente ieri sera sono nati i black molly e non ho fatto assolutamente niente, nessun cambiamento di nessun tipo.... speriamo continuino cosė ^_^

mario86 18-09-2012 08:18

per i poecilidi con delle durezze cosė anche integrando con acqua di rubinetto non ci sono problemi, l'unico fastidio č il calcare che si vede quando il livello dell'acqua scende.

i valori non c'entrano niente, se chi alleva in vasche all'aperto misurasse nitriti e nitrati ci sarebbe da spaventarsi sul serio.

Capita che possano saltare diversi parti, infatti da ultimo aggiornament sono nati altri pesci, la cosa peggiore che si possa fare č quella di andare a stravolgere il sistema

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.