![]() |
prendiamo l'acqua del rubbinetto e la mettiamo a decantar per un giornoe poi facciamo il cambio acqua..
si ho un maschio di portaspada x 3 femmine una delle quali appena inserita nell'acquario e un maschio di black molly per 5 femmine anche qui una appena inserita... non usiamo co2.... |
I neon ci sono sempre stati?
stefano |
si da quando abbiamo preso l'acquario, so che non centrano purtroppo ci hanno suggerito male :-(
|
se io inserisco un maschio nuovo sia di portaspada che di black molly poi non č che risultano esserci poche femmine e che i maschi poi arrivino a "litigare" tra loro? il mio acquario č un 100 litri lordo circa tra pesci e piante penso di essere al limite di inserimento :-P
|
forse č il caldo....:-)
|
Quote:
Se rabbocchi con l'acqua del rubinetto, alla lunga (ma neanche troppo alla lunga...) i valori di PH e delle durezze tenderanno ad alzarsi... |
l'acqua del rubbinetto non va bene neanche se viene lasciata a decantare con il biocondizionatore?
|
Per reintegrare l'acqua evaporata no.
L'acqua che evapora č priva di sali. Quella del rubinetto invece, mediamente, ne č ricca. Cosė facendo aumenti di volta in volta le durezze. Non dovrebbe essere un provlema cosė evidente con i guppy,ma magari hai reintegrato tutti insieme 30-40 litri (non ricordo peró da quanto č il tuo). |
finalmente ieri sera sono nati i black molly e non ho fatto assolutamente niente, nessun cambiamento di nessun tipo.... speriamo continuino cosė ^_^
|
per i poecilidi con delle durezze cosė anche integrando con acqua di rubinetto non ci sono problemi, l'unico fastidio č il calcare che si vede quando il livello dell'acqua scende.
i valori non c'entrano niente, se chi alleva in vasche all'aperto misurasse nitriti e nitrati ci sarebbe da spaventarsi sul serio. Capita che possano saltare diversi parti, infatti da ultimo aggiornament sono nati altri pesci, la cosa peggiore che si possa fare č quella di andare a stravolgere il sistema |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |