![]() |
willy cmq siamo tutti più o meno sulla stessa barca. pensa che a me hanno detto di mettere nell'ultimo scomparto in alto del pratiko 400 che ho le resine anti fosfati e nitrati. L'ho fatto e mi sono accorto però che il filtro non spingeva più bene perchè le resine nella bustine, essendo leggere, tendevano a salire verso il buco di aspirazione e facevano da tappo. E ovviamente non filtrava bene. Insomma, abbiamo tutti un sacco da fare co sti acquari. Mannaggia a me!!! #17
|
Mauro, quanto hai ragione... intanto ieri sera mi si sono riattappati i tubi.... probabilmente non li avevo puliti benissimo.... non so, qualcosa che non va c'è... #09 Il pratiko mi sembra comunque un buon filtro, ma 'sto problema dei tubi mi da parecchio fastidio. Poi ieri ho fatto una mega pulizia degli stessi (inutile dire che è uscito di tutto), ma ovviamente adesso i nitriti ci metteranno un pò a scendere....
Il fatto è che da quel negoziante (credo si sia capito che è Abissi.... ;-) ) non me l'aspettavo.... bhò, sarà stato un ragazzo meno esperto, non so.... però, forse se mi faceva prendere il 200 non avrei avuto tutti questi problemi.... :-( Vabbè, tanto ormai è inutile.... adesso devo trovare solo il modo per evitare che il problema si ripeta.... #07 |
ma i tubi sono quelli corrugati..originali???
cosa succede esattamente? anche io non ho avuto una buona esperienza cn quel negozio...però hanno alcuni discus molto belli! i tuoi non li hai presi da loro però! o si? |
I discus non li ho presi da abissi, anche perchè li ho pagati meno della metà.... i tubi sono quelli originali, ma è la prima volta che ho una esperienza negativa legata a loro.
Comunque, ho pulito a fondo i tubi, sifonato il fondo e fatto cambio acqua... la situazione sembra rientrata.... adesso starò a vedere che succede.... Per pulire i tubi ci sono sistemi particolari o l'unica è sciacquarli sotto l'acqua di rubinetto?? #24 |
per pulire i tubi ti consiglio uno strumento apposito, lo scovolino...esistono di tutti i prezzi e di tutte le marche. ma la funzione è sempre la stessa e anche il risultato qnd chiedi il + economico...
...non sciacquare i tubi in acqua di rubinetto.. bagna 'sto scovolino nell'acqua della vasca! di dove sei di roma??? :-)) |
si, sono di Roma.....
Ma ci vuole uno scovolino bello lungo.... Comunque, ho alzato un pò il tubo, in modo che non poggia per terra ed ho intenzione di cambiare i due corrugati, mettendo un tubo semplice.... Grazie Gui.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |