![]() |
Salve ragazzi ;-) , io in vasca ho un ocellaris che nn voleva saperne di andare in simbiosi con il mio anemone, qualche giorno fà ho acquistato un altro ocellaris molto piu piccolo ed un altro anemone :-)) ragazzi amore a prima vista :-D , non solo l'ocellaris più anziano vedendo quello più piccolo sguazzare nell'anemone si è buttato a capo fitto ed anche con lui amore a prima vista
|
Ma l'unico che si fà le ***** mentali a prendere l'anemone sono io? #24
Ho una paura.. -05 |
Quote:
Poi l'ho visto con un premnas dentro, e mi ero deciso a prenderli entrambi. Il mio negoziante mi ha poi detto che quel tipo era lo stesso degli ocellaris... e ho rischiato. Devo dire che mi è andata più che bene ... perchè non provi anche tu? L'anemone è in foto ... se riesci a trovare lo stesso tipo... potresti avere ampie possibilità. Per il mantenimento vedo se può essere positiva un alimentazione mirata ogni dieci giorni. Ciao -98 |
claudio_reef84,
La simbiosi ocellaris-anemone è una cosa che mi ha sempre affascinato..io proverei, ma la mia vasca non è grande come la tua, se dovesse succedere qualcosa (e sappiamo tutti le difficoltà nell'allevare gli anemoni)..se dovesse morire, succederebbe un macello. L'unica cosa che stavo pensando era provare con uno piccolo, diametro circa 3 cm. I miei ocellaris hanno la stessa dimensione, e se morisse o quan'taltro dovrei riuscire a tamponare, ma per tutto quello che ho sentito la paura mi rimane.. |
Quote:
Non è detto che sarà tutto rosa e fiori anche per me! ...màh, speriamo bene! Sul fatto del piccolo anemone, non saprei! ...penso sia troppo piccolo! Provar non nuoce comunque. Ciao -98 |
Sei stato fortunato!!!
Il mio non è ancora entrato in simbiosi anzi se ne stà dalla parte opposta e l'anemone è in acquario da quasi due mesi!!! |
Quote:
In genere non ho tanta fortuna,...ma questa volta mi sono preso una bella rivincita!! ..spero che si decidano anche a te! aspetta.. è il consiglio più adatto datomi dagli altri, che non mi piaceva tanto ma che ho dovuto farmelo piacere per forza...poi si sa come è andata. Ciao -98 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |