![]() |
concordo!!
|
Quote:
Però allo stesso mdo perchè l'infezione baterica dovrebbe aver colpito solo i pelvicachromis e nessun'altro pesce?non sono certo pesci più delicati degli altri... boh sono perplesso..sto lavorando per riportare ph e kh nella norma ma vedo che i risultati stentano a venire. Oggi son ritornato in negozio e son riuscito a parlare con il titolare ( quello che sicuramente ne capisce di più e non da consigli a vanvera come purtroppo a volte fanno gli altri del negozio ) edanche lui ha avnazato l'ipotesi di qualche malattia oppure di carenza di ossigeno nell'acqua tant'è che mi ha consigliato di inserire per qualche giorno un'aereatore ( domani lo recupero da mia madre e provo a metterlo tanto male non fa ). Sono disperato perchè ci tenevo a quei pesci e mi spiace proprio vederli morire uno alla volta Nel caso fosse davvero colpa di un'infezione batterica che conviene fare?posso fare qualche azione preventiva o di contenimento per evitare che peggiorino? |
il problema è che cure a vanvera fanno piu danni che altro, per cui per fare una terapia con medicinali bisognerebbe individuare il problema
la prima cosa che posso consigliarti è controllare nitrati e nitriti , e fare piccoli cambi ravvicinati.......... i pelvicachromis prorio perche sono pesci resistenti, vuol dire che qualcosa gli ha portati ad ammalarsi e credimi, con il caldo eccessivo , appena si trascura un po la vasca subito si puo avere un infezione quindi assicurati che i valori in vasca siano ottimali, piccoli cambi ravvicinati perche fare un cambio grande è comunque stressante per i pesci, e puoi mettere un post nella sezione malattie , descrivendo i sintomi dei pesci e qualche foto per vedere se si capisce cosa hanno . |
Grazie per i consigli, farò coem mi ha consigliato e speriamo che non mi muoiano tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |