![]() |
ma se le tolgo dal vaso e le infilo nella ghiaia ci rimangono giù?
io ho fatto così perché a vevo paura che non stessero sul fondo ok niente otocinclus....qualche idea su cosa metterci? ad esempio i barbus tytteia (o come si scrive...) possono stare con i guppy? il negoziante ha detto di si....mah.... poi essendo barbus non mordono le code ai poveri guppy? |
infatti i barbus non ci stanno... sia come valori sia per il fatto che sono fastidiosi coi pesci che hanno pinne a velo... ma ovviamente per il negoziante nel tuo acquario potrai metterci anche una papera...
le piante ci stanno a fondo non preoccuparti, il problema potrebbe essere per le anubias dove per farle vivere nella ghiaia dovresti cercare di lasciare il rizoma fuori ed interrare le radici, potresti avere problemi ad ancorarle, per quello sarebbe meglio legarle a qualche arredo |
ok domani proverò il mio pollice verde acquatico e vedrò di sistemare un po' le cose
posso inserire i sassi del ticino? (dopo averli bolliti per bene ovviamente) allora con i guppy posso solo metterci altri poecilidi o ci sono altre specie adatte? |
si coi poecilidi puoi mettere sassi di fiume anche se sono calcarei, attenzione che non abbiano venature strane
|
e che legni posso mettere?
cioè......mi cerco un legno che mi piace e poi che faccio? le altre cose le ho bollite ma un legno non so..... |
in allestimento e manutenzione c'è un topic in evidenza, enciclopedia del legno in acquario... dacci una letta ;-)
e dai una letta anche alle guide che ho in firma, utili per iniziare! |
ok grazie della dritta :-)
proverò con legno di quercia scortecciato e bollito più volte |
basta una bollita rapida ;-)
|
ok ho appena fatto il primo test dell'acqua (dopo 30 ore circa dall'accensione)
PH 7.5 GH 14 KH 11 NO2 0 NO3 10 PO4 0 il negoziante dice che sono valori perfetti per i guppy e i cory che dovrò mettere in vasca..... ......ma siccome mi ha anche detto che con i guppy potevo abbinarci barbus tytteia o betta..... chiedo a voi esperti appassionati che è meglio :-) in teoria se aggiungo delle altre piante dovrebbero calare gli no3 giusto? se aggiungo legno di quercia mi cambierà i valori dell'acqua? |
si se hai passato il mese di maturazione l'acqua va bene per i guppy... per i cory, gli unici sarebbero gli aeneus e i paleatus... ma per un gruppo di 5 necessari per stare bene la vasca la vedo piccoletta...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |