![]() |
questo filtro può essere valido?
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6817.html se si, costa poco e potrei comprarlo. ma per gli no3 cosa mi consigli di fare? può essere colpa del filtro? a cambiar eil filtro ci avevo già pensato, visto che cmq non ho una vasca molto grande, guadagnavo anche un po di spazio |
prodotti come questo dici che aiutano?
http://www.seraitalia.com/service/li...ra_toxivec.htm forse ho dato troppo da mangiare ai pesci? (ero in ferie e gli dava da mangiare mia mamma...) |
ho tenuto i pesci a digiuno per 2 giorni.
ieri misuro gli no3, e si erano abbassati. sia con reagente che con la cartina dava un valore piu basso. possibile che in 2 giorni si sia abbassato? poi ho dato un poco da mangiare ai pesci. stasera ricontrollo e domani farò un cambio d'acqua |
Ecco spiegato il tutto allora , troppo cibo , tanto accumulo di no3 , l ideale sarebbe fare piccoli cambi ravvicinati sino a quando la situazione non torna nella norma , anche ogni giorno . Durante questo periodo dai pochissimo cibo ma poco poco , i pesci non muoion di fame ! Per il filtro , io ho provato gli eden , poi li ho regalati secondo me e' meglio spendere qualcosa in piu e avere maggiori prestazioni , un buon filtro economico puo essere il tetra ex 600 che trovi a 60 su acquariumline. Oppure dai una spulciata al forum sul mercatino , ci son sempre ottime offerte.
|
che i pesci non muoiono di fame, me l'hanno già insegnato :D
per il filtro, ero indeciso tra l'eden o il tetra. piu che altro volevo sapere se il tetra vale quei soldi, e se mi dici cosi, appena posso lo prendo. Insomma costa 60 euro, non è una cifra folle. domani cambierò 5 litri d'acqua.. vediamo come si evolve la situazione intanto grazie. |
Io in casa ho sia il tetra 400 che il 600 che il 700 , per acquari di piccole medie dimensioni secondo me van bene , sono mooooooolto silenziosi Valgono piu i 60 euro un tetra 700 che 33 un eden 511. L eden ha una prevalenzA molto piccola ed avresti anche problemi col posizionarlo alla base dell acquario , con i tetra stai tranquillo , se lo compri , non togliere l tuo filtro interno x 1 mese , se vedi che il getto in uscita dal filtro e' troppo forte chiudi un po il rubinetto dell uscita e sei a posto
|
pk thanks.
ieri misurato ancora no3 ed erano un po altini, ma cmq meno dell'altro giorno. probabilmente era il cibo, ora sto dando poco da mangiare ai pesci e domani massimo lunedì cambierò l'acqua. acquistato il tetra 600 su acquarium line approfiddando della spedizione gratuita. non è disponibile, ma non ce problema, non ho fretta :) cmq grazie mille per l'aiuto. ah ultima cosa. Io di solito cambiavo l'acqua in questo modo. toglievo circa 10 litri (50 totali) e ne rimettevo 8 di osmosi con sali e 2-3 del rubinetto. ieri ho controllato l'acqua del rubinetto e ha dei valori esagerati, ph altissimo, molto dura (oltre 20) etc. dici che posso mettere solo acqua d'osmosi con sali? ultima cosa. meglio cambiare poca ma spesso (tipo 5 litri a settimana) o che ne so, 20 litri 1 volta al mese? |
buon acquisto il 600 , per i cambi in questo periodo meglio ravvicinarli il piu possibile , alte concentrazioni di no3 causano stress ai pesci e posson portare a tante cose...
se la durezza è oltre 20 potresti fare 1 terzo rubinetto e 2 terzi osmosi SENZA sali , con quella popolazione che sarebbe da rivedere ma sorvoliamo , una durezza 7 8 9 va bene , prepara l acqua in una tanica la notte prima e poi cambi , per la quantità io preferisco non allungarli piu di tanto , su 50 litri che hai secondo me 5l ma anche 10 puo andare bene ci vuole un attimo a travasare 10 litri.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |