![]() |
Scusa, ma perche continui a comprarli?................ visto, ed assodato che la maggioranza dei ramirezi venduti nei negozi sono pesci abbastanza fragili, perche continuare a comprarli e fare il gioco dei negozianti...........
poi , ti ci metti pure tu, che vai a comprare dei pesci che difficilmente si trovano in forma , in questo periodo in cui la temp. in vasca supera i 30 gradi, e cio rende ancora piu difficile il loro adattamento se proprio vuoi tenere i ram, prendili fra un mesetto, e meglio ancora da qualche privato che li riproduce |
Credo che tu abbia ragione e quindi smetterò di comprarli. Vedendo i valori del mio acquario e la popolazione (a proposito i cory sono dei panda). Se porto i cory a 4, sempre panda, e inserisco 3 betta (1 maschio + 2 femmine) dite che per un acquario di 70L ci possono stare (ho anche 4 oto)?
|
si ci possono stare, ma devi piantumare tanto tanto tanto...
|
penso che in 70 litri sia meglio una coppia di betta, con vasca ben piantumata , per non avere grossi problemi di convivenza............ ma anche in questo caso, ti consiglio di aspettare che la temp. si abbassi un po
i betta sono pesci molto robusti , ma nella fase di adattamento alla vasca nuova , come gli altri pesci,possono soffrire molto la temp. alta perche sono gia sotto stress........... generalmente 30 gradi li sopportano bene ma cio vale per un pesce in piena salute |
ti consiglio la coppia e non il trio perche anche le betta femmine sono aggressive e puo benissimo capitare che una delle femmine sottometta l' altra e la stressi fino alla morte ....... 70 litri non sono tantissimi alla fine
|
ok, allora aspetterò temperature più miti per l'inserimento.
Grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |