![]() |
Quindi tolgo i pallini che stanno sotto la spugna e metto lo spirolax?
In modo che pesca l'acqua passa nella prima spugna con lo spirolax va nella seconda spugna e torna nell'acquario? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
yes! #70
siporax#13 |
Si scusa :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
ciao, ho fatto tutto quello che hai suggerito, dalle piante al filtro e sto procedendo con i cambi d'acqua settimanali... ho comprato anche le vitamine da mettere nell'acquario dopo i cambi d'acqua per ridurre lo stresso :-)) speriamo bene!
volevo chiederti ancora un parere, ho notato che mi si forma sugli oggetti tipo la roccia e l'anfora ma anche a lungo andare sui vetri una specie di patina verde, che se le sciacquo sotto l'acqua corrente va subito via, ma nell'acquario rimangono.. cos'è? sporcizia? |
no, sono alghe. E' una cosa normale.
si nutrono di luce e di nitrati/fosfati (il prodotto finale della decomposizione della pupù dei pesci). Anche le piante vere si nutrono delle stesse sostanze ed i cambi più frequenti aiutano a tenerle in concentrazioni basse... vedrai che il fenomeno diminuirà (non sparirà, ma sarà meno invasivo) |
Allora lo tolgo solo dai vetri con la spugna calamita e sugli oggetti le lascio?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
si, lasciala sugli oggetti. male non fa, anzi. fa parte dell'ecosistema
|
Quote:
Ciao Only! |
il problema continua... gli oggetti le pietre e ora anche i vetri si ricoprono continuamente di questa patina verdastra... colpa del filtro? posso comprare dei prodotti per ovviare il problema?
|
non è un problema. E' l'ecosistema che si sviluppa.
se metti piante vere il fenomeno diminuisce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |