AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Come considerate i prodotti Tetra? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386838)

berto1886 23-08-2012 21:19

per i mangimi meglio SHG, Elos e Blue line ;-)

Anto86 24-08-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061783699)
beh... non sono proprio il top in termini di qualità...

Allora come mai SG coltura discus il più importante allevatore di discus in Italia e secondo in Europa usa mangimi tetra?
L'ho visitato di persona e usano solo tetra prima discus in granuli...altro che prodotto da supermercato, i mangimi tetra sono ottimi

lucas93 24-08-2012 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1061785621)
...altro che prodotto da supermercato, i mangimi tetra sono ottimi

quoto:-)) ero con lui e posso confermare....non per parlare della scelta degli altri....ma abbiamo visto con i nostri occhi dei discus magnifici!

dave81 24-08-2012 15:13

Quote:

Allora come mai SG coltura discus il più importante allevatore di discus in Italia e secondo in Europa usa mangimi tetra?

potrebbe anche essere solo una scelta commerciale, nel senso che magari loro hanno una certa convenienza nell'acquistare grossi quantitativi di mangimi Tetra perchè la Tetra gli fa un bello sconto. di certo non comprano un barattolino al mese, ma molti di più... oppure la Tetra è un loro "sponsor" e gli dà i mangimi a prezzi stracciati o addirittura gratis.

Anto86 24-08-2012 15:18

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1061785799)
Quote:

potrebbe anche essere solo una scelta commerciale, nel senso che magari loro hanno una certa convenienza nell'acquistare grossi quantitativi di mangimi Tetra perchè la Tetra gli fa un bello sconto. di certo non comprano un barattolino al mese, ma molti di più... oppure la Tetra è un loro "sponsor" e gli dà i mangimi a prezzi stracciati o addirittura gratis.

Qua non stiamo parlando di quanto sconto gli fa la tetra(non penso che interessi a qualcuno)...ma dei risultati!
Pesci belli, sani e richiestissimi...il punto è questo

dave81 24-08-2012 15:54

tu hai detto: "beh, se lo usano in quell'allevamento allora vuol dire che deve essere un mangime di qualità" , il senso era quello. e sono d'accordo con te. ma il mio intervento non era poi così assurdo come pensi tu: indipendentemente dal fatto che sia di qualità o meno, loro magari lo usano perchè è una scelta commerciale. magari loro hanno una certa convenienza ad usare una marca piuttosto che un'altra. tutto qua. se usano quel mangime comunque vuol dire che la qualità è buona, altrimenti non lo userebbero,questo è ovvio. infatti nessuno ha mai detto che i mangimi Tetra fanno schifo. li ho sempre usati anch'io. tutti noi li abbiamo usati almeno una volta. ma potrebbero usare benissimo un'altra marca e i loro discus sarebbero belli lo stesso. non credo che i loro discus siano belli grazie al fatto che i mangimi sono della Tetra... in generale secondo me esistono mangimi migliori, che ovviamente costano di più.

Anto86 24-08-2012 17:44

A parte il tornaconto economico che potrebbero avere risparmiando sui prodotti tetra, se LORO dell'allevamento non lo considerassero un buon mangime, pensi che lo darebbero a dei pesci che valgono centinaia di euro ciascuno?Altro che risparmio se gli morissero per il cibo da "supermercato"...il loro esempio dimostra chiaramente che i mangimi tetra sono buoni...poi magari ci sono alcuni che non sono il top, tipo il tetramin, ma in linea generale sono buoni.
Poi chi vuole continuare a spendere barcate di soldi per i mangimi SHG auguri...ma il mio pensiero è che lì paghi 70% il nome e 30% la qualità

Nicola Guppy 24-08-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1061786036)
A parte il tornaconto economico che potrebbero avere risparmiando sui prodotti tetra, se LORO dell'allevamento non lo considerassero un buon mangime, pensi che lo darebbero a dei pesci che valgono centinaia di euro ciascuno?Altro che risparmio se gli morissero per il cibo da "supermercato"...il loro esempio dimostra chiaramente che i mangimi tetra sono buoni...poi magari ci sono alcuni che non sono il top, tipo il tetramin, ma in linea generale sono buoni.
Poi chi vuole continuare a spendere barcate di soldi per i mangimi SHG auguri...ma il mio pensiero è che lì paghi 70% il nome e 30% la qualità

Io sono d'accordo con te per questo fatto del rapporto nome/qualità.

lucas93 25-08-2012 10:54

Quote:

quoto anchio il discorso di anto....alla fine chi se ne frega della marca...l'importante è la qualità che ormai abbiamo capito che è buona. Se si risparmia anche ben venga:-)

Anto86 25-08-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviata da lucas93 (Messaggio 1061786805)
Quote:

quoto anchio il discorso di anto....alla fine chi se ne frega della marca...l'importante è la qualità che ormai abbiamo capito che è buona. Se si risparmia anche ben venga:-)

Inoltre aggiungo che la varietà nell'alimentazione è uno dei fattori principali della salute dei nostri pesci ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.