AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Centauro82's Reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386715)

centauro82 21-08-2012 17:12

Quote:

Originariamente inviata da primoleo (Messaggio 1061782006)
Hai 10000 l/h di movimento su 500 di vasca. Te ne servono un po' di più, sei al limite inferiore delle norma e con il DSB non è una buona cosa.

La vasca e' 300 non 500

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

primoleo 21-08-2012 17:18

Scusa, sono scemo. #23

centauro82 21-08-2012 17:19

Quote:

Originariamente inviata da primoleo (Messaggio 1061782020)
Scusa, sono scemo. #23

No dai non esagerare... Quindi che dici va bene?

primoleo 21-08-2012 17:20

Che fotoperiodo hai? Non dovresti nemmeno tenere le luci accese adesso, ma visto che le hai.... almeno inizia con un fotoperiodo graduale partendo da due ore di luce e aumentando poco gradualmente. Ai pesci basta la luce ambientale.

centauro82 21-08-2012 17:22

Quote:

Originariamente inviata da primoleo (Messaggio 1061782024)
Che fotoperiodo hai? Non dovresti nemmeno tenere le luci accese adesso, ma visto che le hai.... almeno inizia con un fotoperiodo graduale partendo da due ore di luce e aumentando poco gradualmente. Ai pesci basta la luce ambientale.

Tengo i led blu 10 ore e i bianchi sono a 4 ore...

stefano79 21-08-2012 18:28

se dai luce subito la maturaione indubbiamente sara' piu' lunga ma gli inquinanti si dovrebbero abbassare prima per via degli ossidanti o sbaglio?
a mio avviso per un ottima maturazione ci vuole ottima acqua e il tempo necessario
sicuramente inseremdo i pesci da subito in un sistema ancora instabile uno schiumatoio piu' performante si ti abbassa gli oligo maggiormente ma ti aiuta a smaltire maggiormente il carico organico
per vedere i risultati in una vasca mi sto convincendo sempre piu' che deve passare almeno un anno,se dopo quel tempo hai ancora diatome ecc allora o c'e' qualcosa di sbagliato nella tecnica(impianto d'osmosi ecc)oppure hai troppi pesci in quella vasca
dalla mia personale esperienza(e di pasticci ne ho fatti parecchi)cerca di usare una linea e basta non provare prodotti magici e dalle tempo perche' le rocce assorbono tutto quello che si genera nella vasca(fosfato)e per me' una volta sature pian piano lo rilasciano e non te la cavi piu'
io sono partito ad aprile con una vasca semplice per pesci e qualche corallo molle/anemone dando luce quasi subito sono nel pieno della maturazione(che e' piu' lunga per via dei pesci caldo ecc)vedro di salire con un gradino con lo skimmer(ati160-ati200)e per il resto cerco di legarmi le mani dietro la schiena
un altra cosa fondamentale(ma non nel tuo caso)e' cambiare i neon quando e' ora e non tirarli fino all'osso

ciao e buona partenza

centauro82 21-08-2012 19:09

Quote:

Originariamente inviata da stefano79 (Messaggio 1061782119)
se dai luce subito la maturaione indubbiamente sara' piu' lunga ma gli inquinanti si dovrebbero abbassare prima per via degli ossidanti o sbaglio?
a mio avviso per un ottima maturazione ci vuole ottima acqua e il tempo necessario
sicuramente inseremdo i pesci da subito in un sistema ancora instabile uno schiumatoio piu' performante si ti abbassa gli oligo maggiormente ma ti aiuta a smaltire maggiormente il carico organico
per vedere i risultati in una vasca mi sto convincendo sempre piu' che deve passare almeno un anno,se dopo quel tempo hai ancora diatome ecc allora o c'e' qualcosa di sbagliato nella tecnica(impianto d'osmosi ecc)oppure hai troppi pesci in quella vasca
dalla mia personale esperienza(e di pasticci ne ho fatti parecchi)cerca di usare una linea e basta non provare prodotti magici e dalle tempo perche' le rocce assorbono tutto quello che si genera nella vasca(fosfato)e per me' una volta sature pian piano lo rilasciano e non te la cavi piu'
io sono partito ad aprile con una vasca semplice per pesci e qualche corallo molle/anemone dando luce quasi subito sono nel pieno della maturazione(che e' piu' lunga per via dei pesci caldo ecc)vedro di salire con un gradino con lo skimmer(ati160-ati200)e per il resto cerco di legarmi le mani dietro la schiena
un altra cosa fondamentale(ma non nel tuo caso)e' cambiare i neon quando e' ora e non tirarli fino all'osso

ciao e buona partenza

Ciao e grazie.. Ho usato solo biodigest e sbagliando in quanto non sbiccheravo lo skimmer.. Ora uso zeobak... Grazie al sestini di viareggio...

Santissimo reverendo 21-08-2012 21:41

personalmente anche se hai molte terrazze dove poggiare i coralli avrei tenuto una rocciata più snella lasciando più dsb libero...
per quanto riguarda il movimento io ho una evo 5200 in 200 lt scarsi e credo che affiancherò una 4000....
buona maturazione!:-)):-))

centauro82 21-08-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Santissimo reverendo (Messaggio 1061782390)
personalmente anche se hai molte terrazze dove poggiare i coralli avrei tenuto una rocciata più snella lasciando più dsb libero...
per quanto riguarda il movimento io ho una evo 5200 in 200 lt scarsi e credo che affiancherò una 4000....
buona maturazione!:-)):-))

Grazie... Per la rocciata anche a me piaceva snella pero' cosi' posso inserire molti piu coralli

FIORI PAOLO 21-08-2012 22:54

mi sembra un po alto il livello dell acqua in vasca, il pettine e sotto il pelo dell acqua
che scarico hai?
io cmq avrei continuato con il bio digest e usarei anche il bioptim per ora perchè sapevo che zeovit e dsb non vanno molto daccordo, poi magari sbaglio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.