![]() |
Quote:
http://s12.postimage.org/ctt8635ft/P1090455.jpg per ora le piante non ci sono ancora sono in attesa della pompa. se avete consigli o riserve sono pronto a rivedere le mie scelte |
le anubias e le felci ci stanno bene legate su quelle rocce e legno (usa il filo da pesca trasparente per legarle, è il migliore) sullo sfondo ma anche sulla parte centrale ci stanno bene le varie Egeria, Vallisneria, Ceratophyllum... dimenticavo, come pianta da mettere in primo piano puoi mettere le Cryptocorine #70
|
il ph del mio acquario è 8 devo abbassarlo vero?
|
Sì, fino almeno a 6- 6,5.
|
per abbassarlo ti consiglio di usare la torba
|
Quote:
|
6,5 va bene #70
|
Sì, 6- 6,5. Possono vivere anche a pH 7, ma sempre meglio tenersi sul basso.
|
ho un probleminoforse anzi 2.... 2 giorni fa sulla radice centrale si è formata una patina semitrasparente che non caisco cosa sia e a cosa sia dovuta, inoltre sono comparse, probabilmente erano elle piante, 3/4 lumachine microscopiche, che faccio le tolgo o le lascio?
|
Le lumachine puoi lasciarle, sempre non siano Lymnaea, in genere non danneggiano le piante e se dai poco mangime rimangono in numero accettabile.
La patina semitrasparente è biofilm (batteri e altri microorganismi), pian piano se ne va quando i batteri si stabilizzano nel filtro e nel fondo. La mia Ancy -inserita prima della completa maturazione, ma per fortuna non ho avuto picchi dannosi- comunque se l'è mangiata, per cui non è nociva. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |