![]() |
belli i melanotaenia... li ho avuti per un certo tempo... sono bellisimi per i riflessi
|
Le melanotenia sono molto belle, occorre però valutare il fattore temperatura, anche considerando l'inerzia termica tenere un 330 litri a 26/27 gradi ha un certo costo..........
|
Grazie a tutti per i consigli.
Ultimamente mi stavo focalizzando più sui Melanotaenia. Ad ogni modo i valori che ho misurato al volo sono questi: KH: 14 GH: 20 Purtroppo avevo solo dei test scaduti quindi non molto attendibili, ma ho poi effettuato una misurazione con un test in strisce, anche se meno attendibile di quelli liquidi, ma almeno non era scaduto ed ha confermato la cosa: GH: >21, praticamente non misurabile perchè a fondo scala. KH: 20 Questo basta per confermare la situazione. Per quanto riguarda la temperatura non ho grossi problemi a stare sopra i 26 gradi, anzi, casomai d'estate si arriva tranquillamente a 30. |
Se ti interessano le melanotenie dai un occhiata a questo libro è scaricabile gratuitamente e senza nessun tipo di registrazione........ci sono tutte le info per un corretto allevamento:
http://rainbowfish.angfaqld.org.au/Book.htm |
wow, grazie!
più che altro il problema mi sa che sarà reperirli nei negozi vicino alla mia città #24 |
Quelle che si trovano più facilmente in negozio sono le Preacox e le Boesemani.
|
Ciao a tutti!
Ho ho da poco allestito un acquario nostrano con un persico sole di 15cm e 200g di peso e ti posso dire che come pesce è veramente bello e tutto colorato e penso anche che hai bambini possa piacere visto che è voracissimo e mangia in continuazione (ovviamente regolati perchè sennò diventa obeso) non hai problemi particolari di acqua (ci ho messo con lui gia dentro acquatan biocondizionatore e bionitrivec) è un pesce molto spartano e resistente. l'unica cosa è che come faccio io (visto che i negozzi non li vendono) te lo devi andare a pescare sperando che l'amo non gli arriva fin dentro lo stomaco! Ma cmq i nostri laghi (sia naturali che sportivi) sono veramente "infestati" da questi i stupendi pescetti. Anche se non sono pesci che gradiscono una grande compagnia (ne di simili ne di altre razze) dovrai farlo interamente con persici sole (e nemmeno troppi), sono molto territoriali e mangiano qualsiasi cosa, dalle piante alle bistecche di manzo, passando per larve ed insetti. Cmq rimane un bel pesce, divertente e facile da curare. Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |