![]() |
tu può darsi che sei un "professionista", uno che sta appena cominciando si accontenta di meno.. all'inizio si parte con una vasca di prova, per vedere se piace, non per riuscire a riprodurre degli scalari(esempio preso a caso...)
|
Molto belli!Ma per risolvere il problema della riproduzione potrei prendere solo maschi o solo femmine?Sconsigliatissimo?Per controllare i valori dell'acqua che test posso comprare?
|
ma cosa dici...
uno se viene a chiedere aiuto, vuole fare una vasca a posto, che funzioni, che non gli dia problemi, che dia SODDISFAZIONE quella che danno TUTTE le specie, se allevate nei parametri corretti... si parla di animali, non di giocattoli... |
Per essere precisi, sono il ragazzo di Fuxia che ha aperto il post!Le ho regalato l'acquario e lo stiamo facendo insieme :)
|
io la soddisfazione l'ho avuta per diversi anni con il 12L, con riproduzioni continue di guppy e ti assicuro che ero uno scarsone dell'altro mondo...vedi tu.. magari io mi accontento di poco e sono un povero cretino rispetto a te che sei un guru impareggiabile... fine OT
Emi85: di quali pesci dici molto belli? |
Quote:
ciao Emi85... occhio a non a farti ingannare dal "tanto si può fare"... |
mah sarà... se un pesce si riproduce a casa mia vuol dire che sta bene...
|
... molti pesci, tra cui i poceillidi si riproducono quando le condizioni di spazio soprattutto si restringono, in modo che i piccoli possano spostarsi più facilmente...
Emi e Fuxia, appena avete i valori postateli, vediamo di trovare qualcosa che possa andare bene, senza modificare i valori in modo da semplificarvi la vita :-) |
I pesci che ha postato giothebest sono belli a mio parere ma vorremmo iniziare da qualcosa di facilmente gestibile. Per i valori dell'acqua che test posso prendere? Vorrei poterli controllare più frequentemente e in modo più agevolato. Volevo inoltre sapere se già devo iniziare a cambiare una % di acqua in quanto la superficie è leggermente sporca.
|
no per ora non toccare la vasca, farai il cambio alla fine del mese di maturazione.
puoi postare una foto della vasca? per i Danio penso proprio che dovrai usare acqua di osmosi per abbassare le durezze, tieni conto che quelli rossi fai fatica a trovarli e non sono il massimo... per i test, vai con quelli a reagente. servono ph, gh, kh ma se opti per pesci di acqua dura, ti conviene risparmiare e farti fare i valori inizialmente dal negoziante. i nitrati e i nitriti è sempre bene averli, dato che indicano l'inquinamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |