AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384874)

Giothebest 06-08-2012 09:29

tu può darsi che sei un "professionista", uno che sta appena cominciando si accontenta di meno.. all'inizio si parte con una vasca di prova, per vedere se piace, non per riuscire a riprodurre degli scalari(esempio preso a caso...)

Emi85 06-08-2012 09:29

Molto belli!Ma per risolvere il problema della riproduzione potrei prendere solo maschi o solo femmine?Sconsigliatissimo?Per controllare i valori dell'acqua che test posso comprare?

Ale87tv 06-08-2012 09:31

ma cosa dici...
uno se viene a chiedere aiuto, vuole fare una vasca a posto, che funzioni, che non gli dia problemi, che dia SODDISFAZIONE

quella che danno TUTTE le specie, se allevate nei parametri corretti...

si parla di animali, non di giocattoli...

Emi85 06-08-2012 09:31

Per essere precisi, sono il ragazzo di Fuxia che ha aperto il post!Le ho regalato l'acquario e lo stiamo facendo insieme :)

Giothebest 06-08-2012 09:36

io la soddisfazione l'ho avuta per diversi anni con il 12L, con riproduzioni continue di guppy e ti assicuro che ero uno scarsone dell'altro mondo...vedi tu.. magari io mi accontento di poco e sono un povero cretino rispetto a te che sei un guru impareggiabile... fine OT

Emi85: di quali pesci dici molto belli?

Ale87tv 06-08-2012 09:40

Quote:

io la soddisfazione l'ho avuta per diversi anni con il 12L, con riproduzioni continue di guppy e ti assicuro che ero uno scarsone dell'altro mondo...vedi tu.. magari io mi accontento di poco e sono un povero cretino rispetto a te che sei un guru impareggiabile... fine OT
vuoi sapere l'unica differenza tra me e te? che ha te non te ne frega niente del benessere dei pesci...

ciao Emi85... occhio a non a farti ingannare dal "tanto si può fare"...

Giothebest 06-08-2012 09:43

mah sarà... se un pesce si riproduce a casa mia vuol dire che sta bene...

Ale87tv 06-08-2012 09:46

... molti pesci, tra cui i poceillidi si riproducono quando le condizioni di spazio soprattutto si restringono, in modo che i piccoli possano spostarsi più facilmente...

Emi e Fuxia, appena avete i valori postateli, vediamo di trovare qualcosa che possa andare bene, senza modificare i valori in modo da semplificarvi la vita :-)

Emi85 06-08-2012 10:25

I pesci che ha postato giothebest sono belli a mio parere ma vorremmo iniziare da qualcosa di facilmente gestibile. Per i valori dell'acqua che test posso prendere? Vorrei poterli controllare più frequentemente e in modo più agevolato. Volevo inoltre sapere se già devo iniziare a cambiare una % di acqua in quanto la superficie è leggermente sporca.

Ale87tv 06-08-2012 10:40

no per ora non toccare la vasca, farai il cambio alla fine del mese di maturazione.

puoi postare una foto della vasca?

per i Danio penso proprio che dovrai usare acqua di osmosi per abbassare le durezze, tieni conto che quelli rossi fai fatica a trovarli e non sono il massimo...

per i test, vai con quelli a reagente. servono ph, gh, kh ma se opti per pesci di acqua dura, ti conviene risparmiare e farti fare i valori inizialmente dal negoziante. i nitrati e i nitriti è sempre bene averli, dato che indicano l'inquinamento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.