![]() |
Io ho Ph 7,5 e Kh 9, vorrei abbassare il ph ma non ho acqua di osmosi, non mi piace vedere l'acqua scura con la torba e con la co2 non riesco mai a rimanere con il ph costante.
Mi sa che mi devo comprare un impianto ad osmosi, ma serve davvero? |
Ho chiesto a mio cugino se puó farmi test liquidi, poi scrivo i valori ... Intanto ho cambiato circa 8 l d'acqua di 70... (si lo so che l'acquario non è adatto ai miei scalari, sto cercando una sistemazione) ... Aggiungeró anche qualche pignetta...
------------------------------------------------------------------------ L'acqua d'osmosi la trovi nei negozi di acquariofilia... Io la pago 2€ 10l, nella mia citta l'acqua del rubinetto è pessima... sono obbligata ad usare quella d'osmosi, per una risposta più tecnica devi aspettare la risposta di qualcuno più esperto di me (e basta davvero poco ;-p) cmq sto imparando leggendo sul forum.... |
Quote:
|
Guarda io ne ho preso uno qualunque a 45 euro e mi va che è una meraviglia...
Usa il " Cerca " del forum e cominciati ad informare per gli impianti |
ciao scarso anche a me succede la stessa cosa ma dopo un pò il maschio ha intrapreso una rivolta e poi sono tornati d' amore d' accordo
|
Quote:
Anche tu riesci a portare a termine le deposizioni? Che valori hai di acqua? |
Non esistono scalari cattivi, solo vasche piccole... Malawi docet! Gli scalari sono generalmente di indole tranquilla, a parte il momento della ripro, ma ce n'è qualcuno (e mi sembra il tuo caso) che è particolarmente aggressivo, in una vasca piccola l'altro non ha scampo. Sistema i valori e vedi che succede, alle brutte riparti da capo.
|
Rivalutati i valori con i test liquidi sono totalmente differenti, ma cosa ci fanno anvora in commercio ste strisce INUTILI. Ph= 7,5 / 8 cavolo! Non scende sto ph, sicuramente dipende anche dalla Co2 instabile ( uso bottiglia con gelatina ) gh 5 e KH 7 ... non 15 !!!
Come vedi i miei valori sono simili ai tuoi nn credo dipenda da questo ... Prova a coprire parte della vasca, magari sono infastiditi dal movimento fuori dell'acquario... Mi stupisce sempre come riescono a capire se sto x dare da mangiare , se ci sono estranei ... addirittura sono certa che abbiano riconosciuto il vecchio proprietario... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Mi sa che "ci vogliono solo i soldi" per fare le cose fatte bene...#06#06#06 |
L'altro giorno in un vivaio ho visto una famigliola che comprava i pesci x l'acquario, erano davanti a tutte le vasche e dicevano 'mi da uno di questi, uno di quelli ... Quello ce lo mettiamo amó... ' come in un negozio di caramelle e quando il commesdo ha provato a dire che sarebbe meglio prendere un gruppetto dello stesso tipo per tutta risposta questi si sono comprati pure 2 pesci rossi! Loro vivono bene nella loro ignoranza, mica si fanno tutti i nostri problemi di ph o co2... Personalmente penso di essere molto distante da quel tipo di persone ... Credo che provare, con i propri mezzi a fare le cose nel miglior modo possibile sia un buon inizio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |