![]() |
Grazie a tutti . -69 .... oggi provo a catturarli poi stasera vi dirò ...... ero già intenzionata a comprare una sala parto in rete perchè quella in plastica ce l'ho già nell'altro acquario ma è occupata dai piccoli dei platy e guppy.
Adesso ormai il sacco giallo non ce l'hanno più e sono già dei mini ancistrus ..... ma stamattina ce n'era uno nuovo ancora con il suo sacchettino giallo che vagava per la vasca .... Ieri sera ho anche infilato una calza di nylon intorno al filtro .... appena l'ho pulito per bene e sparava l'acqua bella forte ...loro nonostante rimanessero attaccati al vetro....scivolavano e si avvicinavano pericolosamente alle grate di entrata... -28 |
non preoccuparti che quelli nella corrente ci vivono...e non se ne fanno molti di problemi...anzi!
|
... pesca riuscita ..... semplicemente ho appoggiato il mio retino rettangolare (tutto il resto che avevo in casa era di forma rotonda e loro sgusciavano dagli angoli come anguille ....) contro il vetro appena sotto di loro con dentro qualche artemia congelata .... e loro, non so se spinti da curiosità o da fame ...ma piano piano ci sono entrati .... questione di pochi minuti comunque ....
adesso sono tutti e 7 nella sala parto di plastica sospesa nella vasca dei genitori con dentro una buccia di zucchina sbollentata .... stamattina 5 c'erano sopra ... sermbrano stare benone .... #22 #22 |
nn credo che la sala parto sia un posto adatto a loro ;-)
|
Pensavo fosse tutto molto più facile ..................... ieri sera uno dei 7 era addirittura morto ... lì a pancia in su ...una tragedia !-20
Ditemi qualcosa !!!!!!!!!!!!!!! Il papà è sempre ancora nascosto ...... cosa faccio li rimetto liberi in vasca ???? Voglio salvarliiiiiiiiiiiii !!!!!!!! Sapevo che il tasso di mortalità era abbastanza alto ... ma io adesso ne ho solo 6 !!!! :-( |
Tasso di mortalità alto???
A me...più o meno ne muoiono 3/4 su 70 /80 #24 #24 Comunque già il fatto che siano 7 dovrebbe farti riflettere sull' acqua... |
Aspetta .... non è che a me ne avessero fatti 70 e adesso me ne siano rimasti 6 ... a me ne avevano fatti soltanto 7 e uno è morto ......
Stamattina in effetti ne ho visti 2 nuovi e siamo a 8 ..... i valori dell'acqua ....... ..li ho misurati stamattina e sono: temperatura 25 ph 7,6 No2 assenti Gh tra 14 e 20 ...... Kh 6 Loro sono vispi come al solito ...... gironzolano sul vetro ...... o stanno tutti attaccati alle due radici ...... poi sono cresciuti parecchio ... non hanno più niente del sacco vitellino... quindi basta con la sala parto....sono di nuovo liberi .... in vasca con fratelli nuovi e genitori ...... poi non so se ce ne saranno altri che verranno .. il maschio è sempre a testa in giù sotto la radice ..... -60 |
mi sembra strano che abbiano fatto solo 8 uova..è la prima covata?
|
Sì è la prima.
La femmina l'avevo presa piccolissima un anno e mezzo fa e il maschio l'ho preso l'estate scorsa già abbastanza grande perchè aveva già i tentacoli ben evidenti sul muso. Il mio sospetto è che ci siano altri piccoli perchè il maschio lo vedo sempre scodinzolare sotto la radice e non esce mai al contrario della femmina che è spesso in giro .... non è che non mangiando mai poi lui mi muoia ... io metto sempre la pastiglia alla sera e alla mattina non c'è più niente ....però non so chi sia che se la sbaffi .... I piccoli stanno tutti bene e sono sparsi per tutta la vasca ... stasera li ho contati con molta attenzione e ce ne sono 9. |
Quote:
Se il maschio è ancora di guardia significa che usciranno altri piccoli... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |