![]() |
quindi opto per una pompa con una portata di almeno 1000 lt ...avete suggerimenti sui marchi?.Considerata la mole dell'acquario vorrei qualcosa di efficiente e duraturo...nel 260 ho un filtro esterno eheim (grazie ai vostri consigli) e mi trovo bene...potrei optare anche in questo caso per una pompa interna della marca eheim o c'e' qualche marchio che e' specializzato in pompe interne....
|
Vai di eheim è vai sicuro. Meglio spendere qualcosina in più su queste attrezzature soprattutto per la pompa che deve girare 24 ore al giorno.;-)
|
a questo punto pensavo di separare in due il vano centrale cosi' da alloggiarvi due pompe e nei due vani laterali il materiale filtrante cosi' da creare due sistemi filtranti indipendenti. Cosa ne pensate? A livello di pesci ci metterei degli scalari (ne ho 10 ma li suddividerei con il 260lt perche' mi dicono che sono troppi anche per un 400, e' vero?) dei cory e magari qualche rasbora o neon....potrebbe funzionare? Ho letto che esistono pompe centrifughe...cosa sono potrebbero essere utili per un litraggio come il mio?
|
Quote:
Quote:
|
Quoto dave81
|
e quindi? la pompa pero' la metto comunque che un minimo di ricircolo acqua lo devo creare no?
|
sì sì ma le pompe di movimento non c'entrano col filtro, si mettono sul vetro della vasca fuori dal filtro. sono una cosa in più diciamo. a te serve solamente una pompa di ricircolo almeno da 1000 l/h da mettere nel filtro interno. io ti consiglio la hydor pico 1200. ce l'ho e mi trovo bene.
|
si si la pompa di movimento ce l'ho ma la uso con i guppy nell'acquarione con gli scalari no. Ok allora vedo un po o hydor o eheim. La hydor pico 1200 va bene per il mio litraggio?
|
sì, è circa 1200 l/h, forse qualcosa meno, comunque va bene
|
Comunque quelle pompe sono regolabili. La hydor va pure bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |