AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   nuova plafoniera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38417)

LUCK 10-04-2006 18:23

Quote:

Originariamente inviata da fappio
LUCK, dovuta al fatto che tutti dico cosi hai più par cosi meno ma la differenza????non capisco questa frase... dove hai trovato i grafici dei par?

capita molto spesso che la gente ripeta a pappagallo quello che si legge in giro senza sapere neanche di che si parli....!!!!
per quanto rigurda il grafico......l'ho trovato qui sul sito sezione articoli....

fappio 10-04-2006 18:34

LUCK, perchè dici che la gente non sa quello che dice? vado a vedere l'articolo

geronte 10-04-2006 18:35

Quote:

Originariamente inviata da LUCK
Quote:

LUCK, dovuta al fatto che tutti dico cosi hai più par cosi meno ma la differenza????non capisco questa frase... dove hai trovato i grafici dei par?

capita molto spesso che la gente ripeta a pappagallo quello che si legge in giro senza sapere neanche di che si parli....!!!!
per quanto rigurda il grafico......l'ho trovato qui sul sito sezione articoli....

concordo pienamente con quello che hai scritto, qui ci sono un po di misurazioni http://img130.exs.cx/img130/8682/TEST.jpg

fappio 10-04-2006 19:46

geronte, puoi aiutare a capire la tabella?tu hai qualche obbiezione quando uno dice che un irradiamento luminoso a 10000° ha più par di uno da 14000?non servono tabella per confermare quello che ho detto....il discorso par tra lampadina e lampadina della stessa temperatura è un'altra cosaLUCK, questo è un sito di appasionati non di professori, qui le persone dicono le loro opinioni, anche sbagliate , non è questione di essere pappagalli potremmo parlare moltissime ore io e te e ti accorgeresti che la maggior parte delle cose che dici sono cose che hai sentito e non scientificamente confermate ;-) non l'ho trovato potresti postare il link?

LUCK 11-04-2006 09:21

Quote:

geronte, puoi aiutare a capire la tabella?tu hai qualche obbiezione quando uno dice che un irradiamento luminoso a 10000° ha più par di uno da 14000?non servono tabella per confermare quello che ho detto....il discorso par tra lampadina e lampadina della stessa temperatura è un'altra cosaLUCK, questo è un sito di appasionati non di professori, qui le persone dicono le loro opinioni, anche sbagliate , non è questione di essere pappagalli potremmo parlare moltissime ore io e te e ti accorgeresti che la maggior parte delle cose che dici sono cose che hai sentito e non scientificamente confermate ;-) non l'ho trovato potresti postare il link?

fappio nn voglio continuare una discussione inutile!
la mia era una curiosità dato che devo cambiare illuminazione
lo so che SIAMO solo degli APPASSIONATI
però se leggo che le 10000 hanno più par delle 14000 e lo leggo 100 volte penso azz questo è vero!!!
ma siccome sono 2 anni che navigo tra diversi forum
ne ho notate tante di frasi ripetute solo per sentito dire...........................
forse alcune le ho ripetute anch'io.....mea culpa!!!!
sul fatto che le persone ripetano cose anche sbagliate...e li ti devo dar torto....io ho speso un sacco di soldi per "sentito dire"....e nn mi va che altri facciano gli stesi errori
i forum servono per crescere nn per ripetere a pappagallo cose giuste o sbagliate senza sapere di che si parla......
l'ho fatto anch'io sbagliando!!!!!!

cmq grazie a geronte fappio e a quelli che mi hanno risposto!!

sezione articoli illuminazione verso fine pagina l'ho stampato unpo di giorni fa dopo cerco e lo posto ciao

#28 #28 #28 -28

fappio 11-04-2006 17:44

LUCK, se hai buttato soldi non è certo colpa del forum , ma della tua fretta...esistono libri che danno spiegazioni chiarissime e semplici..se hai bisognio di chiarimenti li chiedi e basta..... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41.