![]() |
E farli capire a chi ha fatto il regalo che non si regalano animali non espressamente richiesti e che rischi sta correndo quel povero pesce.
|
Pensandoci non me la sento di ridare indietro il mio pesce per prenderne uno più piccolo, così ho deciso di comprare un acquario da 56 litri con filtro biologico e tutto (a 100 euro vi sembra un buon affare?) ... lo sistemerò su un tavolino che comprerò appositamente -.-"....
Vorrei almeno riuscire a vendere il mio 25 L ... L'ho già messo nel mercatino (se volete fate un passo ;) ). Secondo voi starà bene in un 56 L ? |
Per risparmiare qualcosa cerca anche acquari usati magari, così per gli stessi solti prendi anche qualcosa di più grande! :-)
Oppure, cosa da valutare secondo me, compri per molto meno una vasca in plastica da sistemare fuori al terrazzo o giardino (se puoi) dove il pesce rosso starà certamente meglio! Da ikea una vasca da 130 litri costa intorno ai 15 euro (e ora ci sono anche i saldi!) :-)) |
sposto in primo acquario
se vuoi allevare il carassio bene, aspetta un attimo: cerca almeno un 120 litri (usato va benissimo, li trovi se cerchi), nel frattempo l'idea di una vasca in plastica da mettere in terrazzo o in giardino è la migliore :-). in un 120 litri puoi mettere altri 2 carassi eteromorphi (quelli come il tuo per capirsi) :-) |
Se vuoi un acquario che non ti dia problemi devi avere pazienza col mese .. A breve ci sara un picco di nitrati come e succeso a me x non aspettare il fatidico mese....
L anubians e la piante piu facile ... X darti migliori consigli come ti diranno gli altri ci vuole un test dell acqua |
il picco è dei nitriti, non dei nitrati
l'anubias l'ho consigliata perchè i pesci rossi non se la mangiano :-D |
Quote:
|
No, non sono degli acquari in vetro; sono delle vasche in plastica (quelle per gli oggetti o i vestiti), ma molti allevatori le utilizzano come acquari oppure come mini pond da terrazzo data la loro capienza ed economicità! ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |