![]() |
anch'io ho il muschio, ma se ne sono già mangiato più di metàdi quello che ho inserito .
mi hanno rifilato dei carassi con un brutto carattere ..-37 ovviamente attendiamo foto ;-) |
Ma come siete fortunati ad avere dei carassi che non vi distruggono la vasca! A me un testa di leone risucchiava le ampullarie (ovviamente quelle belle grosse e grasse) dal guscio e se le masticava tutto il giorno!!! Potete immaginare come mi conciava le piante, sembravano dei colapasta :-)
|
Angelo, sono contento che resista. Usa la valli come anodo sacrificale e riempi la vasca di egeria!!
|
Dai anubias e microsorum non le mangiano ... possono mordicchiarle all'inizio ma poi sentono il gusto e non le mangiano ... o no??
|
Angelo, ma alle piante che raccogli mi pare che avevi scritto gli facevi qualche trattamento/quarantena, sbaglio?
Non le metti in vasca direttamente giusto? Come le tratti? |
Quote:
c'è da dire che con i carassi non faccio lo schizzinoso come con i tropicali. sono pesci robusti. una volta che gli ho dato una bella lavata,li lascio qualche giorno con un po di aquasafe e via.;-) |
Capito!
Intanto ho trovato quest'altro 3d con interventi interessanti di Linneo e Angoland. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381432 Occhio ai fiumi, a Padova Pette si è portato a casa le sanguisughe! |
Quote:
ma la egeria densa si può attacccare ai tronchi o bisogna metterla nella sabbia |
Quote:
Adesso speriamo che crescendo, non devastino anche la "madre", intanto si limitano a staccare tutte le foglioline e radici nuove che butta La mia esperienza è che i rossi effettivamnete l'anubias non la mangiano, ma sradicano, staccano e distruggono tutto ciò che riescono... a prescindere anche dal fatto che abbiano fame o no. Se hanno fame, provano a mangiucchiarla, se hanno appena mangiato, sopratutto foglie (es. spinaci) sono "ingrifati" e attaccano lo stesso la pianta -14- Secondo me è meglio una a. non nana, che ha delle foglie molto più grosse e resistenti |
prima potatura,senza che i pesci l'abbiano divorata...;-)
http://s12.postimage.org/7u90f9n21/099.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |