![]() |
Quote:
controlla che i 2 neon siano sotto i 6500k niente pesci per risolvere i problemi, le diatomee spariscono da sole, quando la vasca matura |
Bravo complimenti, proprio una bella vasca :-)
Allora i neon adatti sono il Juwel Nature da 4100k e il Juwel color che è da 6800k....il Juwel Day ha 9000k un po' troppi per un dolce... ;-) |
Quote:
Ma devo prendere 1 neon Juwel Nature da 4100k + 1 Juwel color da 6800k oppure due dello stesso tipo? Eventualmente, perchè due diversi? Saluti. |
due diversi, così copri uno spettro più ampio di luce e la vasca migliora
|
Quote:
Si, l'ho saputo... le Anetoma le avevo inserite per eliminare le chioccioline infestanti... Ed infatti adesso non n'e più nessuna. Pensavo di toglierle le Helena adesso, riportandole al negozio anche perchè senza chioccioline infestanti non hanno piu il giusto nutrimento. |
Quote:
|
Il Juwel color da 6800k io lo ho e te lo sconsiglio, perchè? Avrai una luce non naturale sul violetto che esteticamente non è il massimo, in alternativa scegli tra questi 2 che sono straottimi e ti coprono la gradazione intorno ai 6000k di cui hai necessita':
°DENNERLE AMAZON DAY 6000K °SERA BRILLANT DAYLIGHT 6000K Sono ok entrambi anke per acquari juwel, il primo della Dennerle è un gradino sopra :-)) Riguardo la gradazione sui 4000k i migliori sono in ordine di qualita' i seguenti: °JBL Solar Ultra Tropic 4000k °Juwell nature 4100 k °Sera Plant Color 4900k ....valuta tu....i neon sono una scelta singolare ;-) |
La combinazione dei neon che ti ho consigliato prima invece a me piace molto...ha un bell'effetto caldo che risalta i colori...comunque si, è una questione di gusti ;-)
|
Quote:
Se vuoi davvero creare un'atmosfera come natura crea (le piante ringrazieranno): ° DENNERLE AMAZON DAY 6000K ° JBL Solar Ultra Tropic 4000k ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |