![]() |
il puntino verde sui vetri è normale che compaiono,dai un passata con la lana perlon e dovrebbero andare via,cmq non danneggiano le piante,per le altre alghe,quali sono,le alghe nere a pennello?le filamentose?
|
ciao , le alghe vengono fuori perchè le piante sono in sofferenza e non riescono a fargli concorrenza rubando loro i nutrienti .
un ottimo prodotto è il flourish della seachem , però a quel che vedo hai anche una carenza di potassio abbastanza marcata . per cui comprerei due prodotti : il flourish e il potassium . dovresti vedere subito un miglioramento ( in un paio di settimane ) un'ottima pianta a crescita veloce , robusta , è l'hygrophila polisperma . bisogna anche vedere da quanto tempo sono in funzione quei neon , dopo un anno vanno cambiati perchè si modifica lo spettro della luce e messa e anche questo favorisce le alghe . |
Quote:
Non è che uccido i pesci? I neon hanno 45 giorni di vita, non credo siano da cambiare ;-) |
Quote:
Non è che uccido i pesci? I neon hanno 45 giorni di vita, non credo siano da cambiare ;-) |
sì ,, certo , c'è scritto , sono prodotti innocui per i pesci , vai tranquillo .
si comincia con metà della quantità prescritta , poi piano piano si può anche aumentare fino ad arrivare alla dose piena . ciao |
Quote:
Sulla Confezione c'è scritto di versare 5 ml ogni 20 litri di acqua, avendo un'acquario da 120 litri avrei dovuto versare 30 ml (dose mensile), però io ne ho versato solo 5 ml, con l'intenzione si somministrarlo settimanalmente. Cosa ne pensi? |
Hai fatto bene, è meglio dare un pò di concime e spesso, che darne tutto in un colpo...;-)
|
Quote:
Scherzo, secondo te in quanto tempo vedrò risultati? Oggi ho dovuto diminuire la CO2 perchè mi sono reso conto che stavo soffocando i pesci. Devo cercare di portare il PH a 7 e stabilizzarlo. Per adesso sono a 6 bolle/min, vediamo domani che PH ho! Sicuramente fare test del PH con i pesci dentro non è il massimo, ma devo farlo perforza. |
Quote:
Di chi dobbiamo fidarci? Se il KH che hai in firma è quello reale , farai fatica ad abbassare il ph.. #70 |
Quote:
Ad ogni modo aggiorno subito la firma, così da evitare scansi di equivoci. P.S.:"Il PH lo voglio alzare, non abbassare!"#70 Riguardo alla frase ingrandita, non l'ho capita, comunque va bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |