![]() |
a me fanno paura per come si stanno espandendo.....
Scherzi a parte: OK vado di lametta sui vetri - ma per quelli sulla roccia? Non ditemi di tirarla fuori che per farlo dovrei smontare più di mezza vasca...... |
per quelli sulla roccia vai di idrossido
|
Allora, ieri sera sono riuscito a togliere tutti quelli sui vetri di fondo e frontale: è stato più semplice del previsto - son venuti via come quando togli lo scotch .....
Ora rimangono quelli sulla roccia, sotto la caulastrea: che dite, se uso la siringa con aceto ottengo lo stesso risultato della kalk???? |
Faccio una considerazione stupida. Ma se parli con un negozio e gli vendi le talee che fai di zoa. Ne potresti fare tantissime. Gliele dai anche senza roccia. Magari invece di darti soldi ti allunga qualche barattolo di cibo o altro che può servire.
|
Poi mi spieghi come hai fatto a farli diventare così, le mie colonie si sono disintegrate sotto i colpi dei nudibranchi, lumaca, zoa pox e non so che altro perchè non riesco a farli crescere anzi sembra che più il mio desiderio di avere zoa in acquario cresce più loro spariscono .......sono stato colpito dalla maledizione porca paletta >:-(>:-(>:-(
|
Quote:
La proliferazione è dovuta ad acqua non proprio oligotrofica e all'assenza di organismi che se ne cibano!! Comunque se vuoi facciamo a scambio: tu mi dai i nudibranchi (sempre che non attacchino gli lps e sps) e io ti do i sopravissuti alla prima "disinfestazione"!!! ;-);-) |
Per lo scambio purtroppo i nudi sono stati la cosa piu' facile da debellare incompenso dovrei avere in giro ancora un sea spider almeno che non e' morto mentre l'altro sono riuscito a prenderlo. Guarda questo sito http://www.coralpedia.com/index.php?...&g2_itemId=384 vengono citati i predatori degli zoa
|
nel dubbio di mettere in vasca qualche ospite indesiderato che possa fare più danni, preferisco andare ogni tanto di siringa e aceto.....
|
ma ...sbaglio o ti avevo detto che finiva cosi... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |