![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Se vuoi aggiungere caridine e non dovrai piantumare molto o comunque creare ripari con piante, rocce e legni, altrimenti i pesci banchetterebbero facilmente...
Per esempio, se vuoi gli scalari io ti consiglio proprio di non inserirle, a meno di creare una foresta, soprattutto sul fondo (un sottobosco acquatico...xD) perchè in breve tempo gli scalari se tenuti bene cresceranno di molto ed essendo loro predatori...addio simpatiche caridine. :) Diciamo che in linea di massima ciclidi e caridine...non sono un'accoppiata felice, per le seconde ovviamente, e va presa con le pinze! |
Per quanto riguarda le "pietre" secondo voi un impasto di sabbia,inerte e cemento p bianco potrebbe creare problemi al mio acquario? Dovrei per forza plastificarlo con plastivel?
|
scusa in che senso,vuoi fare un'impasto per creare delle rocce?Penso che il cemento rilascerebbe sostanze nocive per i pesci in acqua e ricoprendoli col plastivel forse risolveresti ma non avrebbero più un aspetto molto naturale.Ti consiglio di prendere delle rocce naturali,puoi cercare anche in natura se c'è qualche posto vicino a casa tua dove ne puoi trovare,l'importante è che non siano calcaree,quindi prima i inserirle in vasca devi testarle con viakal o acido e se friggono vuol dire che sono calcaree
|
Quote:
|
anche io sono del parere che sia meglio non rischiare,anche se isolando col plastivel penso non dovresti avere problemi
|
mentre dovrei poter utilizzare senza problemi marmi e graniti, giusto? magari scarti di artigiani.. anche se non avrebbero forse un aspetto naturale..
|
NEON PARACHEIRODON INNESI (15)
OTOCINCLUS AFFINIS (3) CORYDORAS STERBAI (3) ACANTOPTALMUS KUHLII (3) SCALARI (4) Ci siamo come inizio? posso aggiungere altro? Ci sono incompatibilità o richieste particolari? |
ci potrebbero essere problemi tra scalari e neon,per via delle dimensioni...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |