AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pesci pagliaccio :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38102)

Chii 30-03-2006 15:59

Si, credo di potermi fidare di questo negoziante :-))

Chii 30-03-2006 16:01

ehm scusate se ho fatto 3 risposte x scrivere 3 cose diverse ma mi è venuto in mente ora rileggendo il messaggio...
1000 euro non sono un pò troppi xuna vasca con un paio di pesci pagliaccio? Sapevo di dover spendere ma 1000 euro... #13

Pfft 30-03-2006 16:03

Chii, non sono poi una cifra esagerata se vuoi fare le cose fatte per bene..

Wurdy 30-03-2006 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Chii
1000 euro non sono un pò troppi xuna vasca con un paio di pesci pagliaccio? Sapevo di dover spendere ma 1000 euro... #13

No... anzi... ho conteggiato sole le cose fondamentali per partire e non cose costose ( a parte lo schiumatoio) :

Vasca 125 lt
riscaldatore
un densimetro
2 pompe di movimento da 3000 lt/h
uno schiumatoio BUONO
25 kg rocce vive
8 kg di sale (4 x partire e 4 x i succesivi cambi)
Test base NO2 NO3 PO4 CA

Chii 30-03-2006 16:15

beh ma 120lt sono troppi, credo...
wow... se questo è il prezzo verrà un infarto a mio padre :-D

Pfft 30-03-2006 16:17

Chii, per i pagliacci non sono troppi.. sono quasi il minimo per farli vivere decentemente (perchè è questo che vogliamo tutti vero ?) .
Purtroppo i prezzi sono questi..

Wurdy 30-03-2006 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Chii
beh ma 120lt sono troppi, credo...
wow... se questo è il prezzo verrà un infarto a mio padre :-D

Per una coppia di pagliacci ocellaris è giusta, non è grande. Una da 70/80 lt sarebbe il minimo sindacale ma visto che devi partire, perchè partire già al limite?
Poi una vasca + grande è , piu' è semplice e più errori ti perdona...

Chii 30-03-2006 16:25

Scusate sarà che non ho presente una vasca da 120 lt, ma pensavo fosse grande :-))
certo voglio che vivano bene, è la cosa piu importante, se no non li vorrei comprare... ma il negoziante nn aveva affatto accennato ad una cifra simile... :-D forse nn posso fidarmi poi tanto #07

Pfft 30-03-2006 16:28

Chii, probabilmente il tuo negoziante ti avrebbe fatto allestire la classica vaschetta da dolce senza sump, senza schiumatoio con poche rocce e poca luce che ben poco ha da spartire con una vasca marina allestita con coscienza .
Semplicemente ti sta consigliando di allestire una vasca come si faceva 20 anni fa .. e quando gli animali morivano.. fortunatamente l'acquariologia è evoluta parecchio in questi anni e adesso si possono allevare senza enormi problemi anche coralli ritenuti impossibili.
Leggi il libro , leggi il forum (nella sezione primo acquario marino troverai tanti spunti) e fai le cose con calma chiedendo prima di partire..

Chii 30-03-2006 16:32

no... aveva qualcosa in piu dell'acquario di acqua dolce, ma non ricordo come si chiama... #06
comunque credo tu abbia ragione, anche se non saprei se qui trovo un negozio fornito di quello che mi serve; sinceramente non lo so perchè non ho mai chiesto cose particolari non sapendo cosa cercare.
ma dopo si vedrà...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.