![]() |
Quote:
comunque prova male che va aumenti:-) |
Dipende da che colonna d acqua hai,e soprattutto che piante hai.
I tuoi led che tipo sono? |
io sul 200 litri ho solo 50 led da 1 watt ;-)
|
Quote:
45cmH sono dei cree ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quindi considerando che 140 sono lordi,mettiamo di avere un netto di 100 litri,e supponiamo che usi 15w avrei un rapporto di 0,15w/l,che anche secondo me per le piante che voglio coltivare basteranno.
Non so se illuminando con led da 5500-6000 k la luce sia troppo fredda,forse aggiungendo dei warm white potrebbe essere anche esteticamente migliore? Quanti ne dovrei mettere,1/3 sono troppi?(su 15 led da 1w) |
secondo me con 5500 - 6000 °K non è affatto fredda...vedrai che è una colorazione piacevole.
Scriptors, solo per curiosità che tipo di led sono quei 50 che hai nel 200 litri? ci coltivi piante esigenti? |
Adesso è un po abbandonata, devo decidermi a riprenderla in mano #12 ... comunque ci crescono senza problemi tutte le specie di Rotala che ho, Ludwigia, Pogostemon Helferi e Stellatus, Eleocharis Acicularis ecc. ecc.
|
Quote:
sono il futuro i led...quelli in particolare che tipo sono? |
Capitano i momenti in cui la vasca diventa l'ultimo dei pensieri #07
Adesso è un autovasca e va da sola ... nel senso che è un po abbandonata a se stessa #06 |
beh una vasca ben matura anche se un pò trascurata ho imparato qui con voi che si mantiene in vita da sola!!
per i led boh, mi sa che non vuoi dirmelo.... #rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |