![]() |
Questo è IL 3° Acquario, e gli altri 2 sono finiti male, prima di imbattermi in una vasca da 120/150 lt, volevo fare un po di esperienza, in uno da 20lt, si lo so è piccolo, ma i pesci non si resteranno a lungo,non appena le idee saranno piu chiare allora passero ad una vasca grande
|
R: Fertilizzante e ghiaia si mischiano
Quoto bettina interamente....
Sei al 3° e sei ripartito MALISSIMO. 20litri é una vasca super instabile....qualsiasi piccolezza e ti sballano tt i valori. A prescindere dal fatto che ci entrano solo caridine.....e lumachine. Inviato dal mio GT-I9100 |
lo so hai ragione piu piccoli sono e più difficile avere buoni risultati,presto acquisterò un acquario grande, magari mi andrà meglio?....per i pesci, il negoziante non li vuole più in dietro, finchè stanno bene, li tengo li, in caso diverso li porto nel laghetto.
CMQ apro una parentesi sui negozianti di Acquariofilia, i problemi di molti acquari (incluso il mio) iniziano proprio nel negozio........... ------------------------------------------------------------------------ non vorrei aprire un altro post, mi farebbe piacere avere delle risposte qui. I due problemi che ho ora sono, acqua perennemente gialla, anche dopo numerosi un cambi d'acqua, non cambia nulla, l' ultimo cambio è stato del 50% della vasca, ma il risultato è pessimo, mi ritrovo sporcizia su tutti gli arredi, come fosse polvere, ora oltre a spostare i pesci per sicurezza, cosa dovrei fare? |
Hai inserito x caso qualche legno nell'acquario???
Rilascia tannino che colora l'acqua....non è dannoso....anzi aiuta la vita dei pesci. Per i pesci.....se nn li vuole indietro tienili...ma pensa sempre che stanno sovravvivendo.....xke stanno in un luogo stretto,non hanno la compagbia giusta e l'acqua adeguata.......è una tua scelta. Inviato dal mio GT-I9100 |
Ciao Alexander, si ho 2 legni all'interno, ma sarà sempre cosi l'acqua, con i legni all'interno?...
a me avevano detto che con i cambi d'acqua andava via |
Beh in 20 litri i tannini si concentrano, quindi capisci che ci vorrà di più, i cambi non li fare del 50% è troppo. Meglio del 10% ma più spesso. Altrimenti alteri troppo il delicato ecosistema.
Da quanto li hai inseriti i legni? |
ciao Jessyka i legni li ho inseriti da subito, diciamo che uno dei 2 potrei anche toglierlo, visto che mi serve solo a coprire il tubi di aspirazione del fitro, è un legnetto stretto e lungo circa 25 cm , e l'ho messo in verticale a coprire il tubo,, magari lo levo, perchè mi sa che il tubo di aspirazione piu libero sta meglio è.........
------------------------------------------------------------------------ Ogni quanti giorni posso effettuare il cambio dell'acqua del 10% e per quanto tempo... Grazie del vostro aiuto...a tutti |
Quindi è un mese e mezzo che stanno lì...
Normalissimo, soprattutto se sono due. Se vuoi levarne uno a mio avviso è meglio che lasci un pò di spazio. I cambi per non stressare i pesci falli uno ogni 3 giorni. Comuqnue se è una soluzione provvisoria lascerei il giallino, male ai pesci non fa, anzi. |
ora scappo al lavoro grazie 1000 jessyka ci aggiorniamo stasera....
forza Italiaaaaaaaaaaaa |
Quote:
Quote:
C'è sempre il mercatino di AP, subito.it, un sacco di altri metodi a costo zero per liberarsi di 2 poveri neon e di due nonsisaancoracosaresteremoneldubbio. #30 Poi scusa se dicevi di voler passare ad una vasca più grande (anche quella la puoi trovare nel mercatino) perché poi non li metti lì? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |