![]() |
Ciao e benvenuto......
con i t5 da 24 tieni presente che non rendono come i t5 di wattaggio superiore con questo voglio dire che con 4 t5 ce la fai alla grande con gli LPS ma non con SPS....(a parte il fatto che non basta solo la luce he??) te lo dico con cognizione di causa perchè avevo un Nano/DSB sui 110 netti (compresa sump) quindi in vasca sui 90 e avevo 5 t5 da 24 piu una barretta a led blu e faticavo (sia in termini di crescita che di colore) con le Monty foliose...poi sono passato ai led ...be tutta un'altra storia......cmq ripeto con t5 da 24 per LPS vai alla grande PS: procurati gli ATI (qualità/prezzo imbattibili) rapporto 3 a 1 vale a dire 3 bianchi (ati bluspezial) e 1 attinico (ATI Bluplus) meglio due pompe da far girare alternate (di 6 ore in 6ore) cosi simuli l'alternanza e i cambi di corrente .....e sei sicuro di non avere zone stagnanti in vasca (da evitare assolutamente) e il "sistema" (coralli ed ospiti compresi) ringraziano sentitamente.....;-) |
Anche perché con una sola pompa i coralli ti crescono storti
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Quoto su luce e movimento! #70
|
grazie mille, il mio dubbio era proprio la possibilità di allevare lps, che sono contento di poter inserire. Domani vado in negozio per mettermi d'accordo per la costruzione della vasca, se avete ancora consigli in merito li accolgo volentieri, visto che è ancora da realizzare!;-)
|
ultima informazione: se la vasca è più corta di un paio di centimetri, cambia qualcosa? :-)
|
Cambia qualcosa su cosa?
Emanuele |
cioè i litri anziché essere 80 diventano 77.... non dovrebbe fare molto la differenza!?:-)
|
Direi proprio di no..
|
piccolo aggiornamento: ieri sono passato in negozio per ordinare la vasca, che mi arriva martedì; sarà 60x36x36. Come schiumatoio, ho ordinato l'hydor nano slim, prodotto che sembrerebbe molto valido. ;-)
|
Mai provato. Su queste misure piccole la scelta dellos chiumatoio è sempre un problema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |