AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Reef da 1400 litri con conduzione innovativa Berlinese, Dsb, Miracle Mud e non solo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379273)

sakko12 24-06-2012 12:07

La tua sperimentazione mi interessa parecchio,
ovvio deve essere fatta rispettando gli animali,
finalmente qualcuno che osa andare oltre !
La rocciata dal vivo in generale mi piace parecchio,
fuori dal comune,e la parte dx è molto naturale con le ombre che crea.
Sono curioso di vedere gli sviluppi.

EDIT by GROSTIK motivo OT .....

51m0ne 24-06-2012 13:40

Perchè sei dannatamente astemio... e noi gli astemi sul forum non li vogliamo!!! -97c
Hi hi, ciao Mirko!!!

Per tornare almeno minimamente in topic, espongo un'osservazione fatta l'altra sera davanti alla vasca di gelammo: forse sarà l'acrilico o forse non so perchè, ma la profondità della vasca non si percepisce a pieno, mentre se gli giri intorno è evidente che è veramente un vascone immenso.
E probabilmente le foto accentuano ancora di più questo effetto.
Quindi... tutti invitati a case di gianluca per vedere la vasca dal vivo!!!! :-D

ALGRANATI 24-06-2012 13:53

Nessun problema ad aprire anche altri 100 topic ma se sono interessanti e non solamente con frasi inutili.

Vespa89 24-06-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviata da 51m0ne (Messaggio 1061712930)
Perchè sei dannatamente astemio... e noi gli astemi sul forum non li vogliamo!!! -97c
Hi hi, ciao Mirko!!!

Per tornare almeno minimamente in topic, espongo un'osservazione fatta l'altra sera davanti alla vasca di gelammo: forse sarà l'acrilico o forse non so perchè, ma la profondità della vasca non si percepisce a pieno, mentre se gli giri intorno è evidente che è veramente un vascone immenso.
E probabilmente le foto accentuano ancora di più questo effetto.
Quindi... tutti invitati a case di gianluca per vedere la vasca dal vivo!!!! :-D

Quoto alla grande... Quando l'ho visto di persona ci sono rimasto male...non subito ti rendi conto delle reali dimensioni.. Un 250 * 80 * 70 sicuramente avrebbe fatto il doppio della scena anche in foto...

Credo che nn sia tnt l'acrilico quanto realmente la forma della vasca,nonchè la disposizione della rocciata....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Gelammo 24-06-2012 15:30

Vorrei capire da voi se i pesci hanno battiti e respirazioni con frequenze diverse ( immagino di si ). Scrivo questo perché è da quando l'ho preso che noto che il Sohal respira piuttosto velocemente rispetto agli altri pesci. Mangia ed è perfetto, ma mi sono chiesto se ciò è dovuto alla sua iperattività o se gli acanturidi di queste specie hanno comunque un'alta frequenza cardiaca.

Grazie

buddha 24-06-2012 15:38

Non vedo le foto..uff..
L'alga dalla descrizione potrebbe essere codium f.
Io sono della idea che prendere cosa si presume di buono da ogni sistema non faccia male, purché si sappia gestire e capire ogni scelta e parare ogni possibile eventuale pasticcio..
Sono molto curioso di vedere le foto di questa vasca..soprattutto questo fossato, che non ho capito come hai fatto..

Gelammo 24-06-2012 16:25

Foto all'inzio :-)

giacomo73 24-06-2012 16:34

Ma che strana rocciata, almeno nelle foto non si capisce da quale lato va guardata...onestamente non mi piace-34 Magari dal vivo sarà completamente diversa.

GROSTIK 24-06-2012 18:24

ricordo a tutti che questa sezione è:
Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

ricordo inoltre che il regolamento del forum che un utente accetta quando si iscrive è:
Quote:

8 ) Sono sgraditi messaggi off-topic (fuori tema) se non postati nell’apposita sezione.

10) Sono sgraditi i messaggi polemici, provocatori o con lo scopo di generare confusione.

Contestazioni

E' chiaramente permesso chiedere spiegazioni o contestare l'operato degli amministratori e dei moderatori, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.
Questo per non creare inutili topic polemici che non interessano a nessuno e per non dare modo ai cosiddetti Troll di trovare spunto per innescare flame e destabilizzare la vita del forum.

papaico 24-06-2012 18:57

Complimenti per la vasca, molto particolare e con molto spazio libero per i pesci, come piace a me. Non mi è però chiara una cosa, o forse ho letto male: la vasca è avviata da una cinquantina di giorni? i tempi di maturazione di un dsb non dovrebbero essere più lunghi? hai usato qualche "trucco" per velocizzare ( tipo inoculi o sabbia matura )? Oppure usando un'insieme di sistemi di gestione non ritieni necessario che il dsb sia maturo? Sarei tentato anche io di fare un dsb e mi piacerebbe sapere come hai fatto.
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.