AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Ciao a tutti! Nuovo, e primo, (piccolo) allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37890)

malawi 29-03-2006 16:21

Quote:

Originariamente inviata da tizeta
eviterei anche perchè ci mettono pochi mesi a colonizzarti 40lt.

Ti sei dimenticato uno zero.

Ciao Enrico

tizeta 29-03-2006 16:28

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Non volevo spaventarlo troppo. ;-)

Leaf 29-03-2006 19:39

Ciao a tutti, dopo i consigli sul disastro che ho postato di la vengo anche qua, in ogni caso mentre matura posso farmi un idea se la vaschetta e adatta ai futuri ospiti :-)
Anche se ci sarà ancora un bel po da aspettare, ma non ho fretta, fuori fa abbastanza caldo, il sole splende e i giorni passano piacevolmente, posso permettermi di attendere ;-) :-D

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Impagliazzo
..hai levigato un pò i cocci?i pesci sennò si possono far male...cmq non sembra male lo scorcio :-))

Sisi, mentre li "creavo" mi ci sono tagliato anche io con i cocci quindi li ho limati tutti uno a uno sulle parti taglienti, ora sono inoffensivi #21
Sono molto felice che piaccia, :-)) spero che ai futuri pesciolozzi possa offrire una buona quantità di ripari e nascondigli, in ogni caso il posto per una noce di cocco (se dovesse esserci la necessità) lo posso trovare #13

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

eviterei anche perchè ci mettono pochi mesi a colonizzarti 40lt.

Ti sei dimenticato uno zero.

Ciao Enrico

Quote:

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Non volevo spaventarlo troppo. ;-)

:-D :-D i brichardi devono essere pesci particolarmente terribili #19 sempre li a figliare #19

Karlito75 30-03-2006 09:11

di dove sei?
Se risiedi in Emilia o Lombardia ti propongo un affare per pochi euro ti offro super pacco modello sportina della spesa di piante e pelvicachromis pulcher quanti ne vuoi!

Poi se avanzano dopo che si forma una coppia gli altri li regali o vendi a tua volta..
:-)

Io ne ho una coppia in 100l con 20 stronzetti nati a fine ottobre!!

Sto cercando di trovare qualcuno che voglia provare ad allevarli.
Sono lunghi tra 1,5 e 5 cm anche se sono della stessa covata, purtroppo non avendo vasche di accrescimento in cui suddividerli è inevitabile.

se vuoi vederli in foto guarda i link nella mia firma.

Sono pesci a dir poco stupendi.
Comportamento spettacoloso #36# per corteggiamento e cure parentali.

E vedere una coppia che si sceglie tra un gruppo di giovani è un'esperienza da provare..

Ritengo che il Krib sia uno dei pesci più conosciuti e da più tempo allevati, ma spesso sottovalutato e disprezzato alla pari del povero Lebistes. Considerato come pesce per principianti, ha una schiera di cugini congeneri dalle colorazioni incredibili..
Purtroppo nei nostri negozi arriva solo il taeniatus e poco altro, ma se hai l'occasione di sfogliare un libro di ciclidi westafricani scoprirai un universo di pesci dai colori sgargianti.. #22

In Italia c'è molta passione per i ciclidi dei grandi laghi della Rift Valley, Africa Orientale, ma come puoi vedere nei topic in standing ci sono anche altri pesci..

Steatocranus, Nanochromis, Hemichromis.. etc e da dove arrivano sempre dalla West African Coast!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.