![]() |
Si direi che se ne accorge, ci manca solo che gli dia un nome ad ognuno...:-))
Bene si rimane così, almeno finche non cambio ancora vasca!!! Ho letto la diatriba circa il discorso che i "pulitori" non esistono.... non nego che anch'io credevo che pesci come i corydoras mangiassero i rimasugli che finivano sul fondo #07#12, ma mi chiedevo... quale è il cibo adatto? io temo che quello che metto non arrivi a sufficienza sul fondo (capisco ora perchè vedo ogni tanto i corydoras partire a razzo dal fondo e fiondarsi a prendere qualcosa in superficie, poverini!!!) Ho letto di pastiglie da mettere, ma sapreste dirmi quali conviene mettere? e già che ci siamo sapreste dirmi anche quali pasticche di fertilizzanti conviene mettere per le piante che mi avete indicato? Scusate se approfitto ma anche a leggere libri o articoli e post ho notato che le regole fisse sono ben poche e molto generiche, il tutto va poi tarato a seconda della composizione dell'acquario ed essendo neofita... O.T Non capisco come mai il nostro gatto non li guardi nemmeno i pesci... temevo#18 |
Le pastiglie da fondo per i corydoras le riconosci, non fosse altro che sulle confezione della Sera (per esempio) ci sono disegnati sopra! xD
Mi pare si chiamino Corytabs...visto che ne hai due, io ne metterei una un giorno sì, e uno no...poi ogni tanto integra l'alimentazione di tutti con delle verdure, piselli, zucchine, spinaci, carote...quello che ti capita di cucinare insomma... Per le piante io uso sia le tabs per Echinodorus della Dennerle, sia le Florenette della Sera...sono valide entrambe! :) Tranquillo per le domande, ci siamo passati tutti! XD |
Un'altra domanda: mi sta arrivando una Anubias Barteri Nana ma ho visto in altri post che si consiglia di legare le Anubias a un sasso!!! in che senso? non ha le radici da affondare nel ghiaino?
|
no, sono epifite, vanno legate a sassi o legni...
Quote:
|
ma con cosa si legano? va bene il filo da pesca di nylon?
|
Quote:
|
poi lo tagli che ha attecchito :-)
|
Tornando al numero dei pesci... ma potrei invece aggiungere delle caridine? o ci sarebbero comunque delle incompatibilità?
|
avrebbe poco senso, aggraveresti una situazione già tragica
mentre se tenessi caridinie + una specie di quelle sopra citate si, puoi farlo. |
Altra domanda :-)) la lampada che ho è 15W ma sembra vecchia e rovinata quindi la cambio... a questo punto non mi conviene prenderne una più potente? e quanto più potente? ora, considerando che alla fine saranno una cinquantina di litri netti, sto a 0,3 w/l
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |