![]() |
Perché angolare non andrebbe bene??
In merito alla profondità invece possiamo raggiungere 50/60 cm |
Piacere e benvenuta -d03 #28
Prima di fare qualsiasi acquisto come già ti è stato suggerito informati benissimo prima, cosi da capire cosa vuoi fare e cosa puoi fare, ti risparmi di sprecare molti soldi. Comunque sicuramente molto più comoda e funzionale la vasca rettangolare. |
Quote:
Un 130x 60 x 55 e' circa 340L... potresti iniziare così... |
Secondo me la profondità non è da sottovalutare. Ti da più facilità di posizionamento delle rocce e dei coralli in vasca e fa piacere pure ai pesci che invece di fare solo su e giù girano intorno alle rocce.
50 - 60 va già bene secondo me. Con questa profondità arrivi a 200 litri abbondanti già con 75 - 80 di lunghezza, che mi sembrerebbe non male come primo acquario. |
Bene, andrò a vedere una vasca angolare allestita in un negozio per rendermi idea della visione.
Purtroppo quella rettangolare in casa non avrebbe molto "effetto" per il posto dive vorrei metterla. Ah, cosa vuol dire " evitare chi vende acquari in via di allestimento"? Anche perché a diverloallestire io pezzi per prezzola vedo grigia. Mi sapete consigliare un buon negozio di acquari a Milano?? Ma, per levarmi questo dubbio, angolare andrebbe bene per un acquario marino con pesci e coralli, niente di complicato ovviamente ? |
Andrebbe anche bene, ma ti complichi la vita...
Potresti fare un bel cubo... Inviato dal mio Iphone usando Tapatata |
Caspita se va bene una vasca di 130 cm! Annina, sai a quale investimento stai andando incontro? Non sottovalutare. Non voglio farti i conti in tasca, ma spesso all'inizio non si ha idea dei costi.
|
Beh in merito all'investimento direi di essere abbastanza informata.. O meglio... La cifra che ci e stata chiesta e di circa 1800/2000 per quanto riguarda la vasca angolare da 350litri!!!
|
Quote:
Probabilmente ne spenderai molti altri in seguito. Ovviamente il prezzo varia molto in base a cosa vuoi allevare. Sent from my iPhone using Tapatalk |
ciao annina!..anche io ho iniziato da poco (..ho finito ora il mese di buio..) e ho seguito i consigli dei ragazzi e x ora è andato tutto benissimo..leggi davvero tanto all'inizio in modo che ti possa rendere conto di tante cose che sono nascoste (..costi indiretti e di manutenzione...)..comunque coraggio e vedrai che in pochissimo ti prenderà tantissimo questo mondo!!..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |