AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Abbassare ph con legno e troppi nitriti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377782)

Lucrezia 13-06-2012 12:14

Ma come lo pianto il ceratophillum? io non ho fondo fertile e illuminazione di 25 w per 100 litri. Vabbene la luce? Ionltre uso le tab della tetra,le crypto.Vanno bene? Va ancorato,piantato o lasciato in superficie?
------------------------------------------------------------------------
ehm,scusate la mia ignoranza xD un metodo per introdurre la CO2 non troppo costoso nè impagnativo? Io non ne ho la minima idea #24

Dus83 13-06-2012 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Supergeko1983 (Messaggio 1061698583)
scusa, ti ho scritto che devi mettere molto ceratophillum, invece di comprare quel prodotto, compra queste piantine e fai piccoli cambi frequenti................. risolvi prima il problema dei nitriti alti e poi vedi come abbassare un po il ph in vasca che è una questione secondaria
------------------------------------------------------------------------
un' altra cosa importante , metti poco cibo

Esatto , molto più sano dei batteri !

E comunque ,adesso mi odierai , tutto ritorna al discorso del pintumare bene la vasca , così risolvi sia il problema inquinamento e crei un ambiente adatto ai tuoi tricho , che tra l'altro spero siano 1 mascio e 2 femmine ?

:)

Supergeko1983 13-06-2012 12:24

il ceratophillum ha bisogno di poca luce e lo puoi mettere in sospensione nell' acqua , non ha bisogno ne di fondo fertile, ne di CO2, per questo ti ho detto di mettere questa pianta.............
per abbassare il ph, introdurre CO2 ed altre questioni puoi aprire un altro post piu avanti, mettendo tutti i valori precisi e ti consigliamo cosa puoi fare............. adesso è piu importante abbassare gli NO2

Lucrezia 13-06-2012 12:30

Okay grazie mille a tutti! altro che odio,siete la mia salvezza xD comunque si sono un maschio e due femmine :-)) allora in pratica prendo il ceratophillum,poi tolgo la spugnetta e che ci faccio? La lascio galleggiare in acqua con le radici sospese? #24 Non ho ben chiaro,so che sembro bacata ma potreste spiegarmi tutti i passaggi che devo fare?

Jessyka 13-06-2012 12:33

Puoi anche tagliarla via la spugnetta, tanto il ceratophyllum non fa radici...xD...e appena parte dovrai portarlo ogni 5 giorni...
Se conosci qualche acquariofilo della tua zona probabile pure che te lo regala...

Lucrezia 13-06-2012 12:36

okay quindi taglio la spugna e metto la pianta in un angolo dell'acquario e la lascio galleggiare giusto? :-)) Però ho una domandina: mancherò per un mese e mezzo o due mesi circa e posso tornare a casa solo una volta ogni 15- 20 giorni; non è che mi ritrovo una foresta al mio ritorno? xD ho provveduto al timer per la luce e alla mangiatoia automatica per nutrire i pesci!

Jessyka 13-06-2012 12:39

Sì, lasciala galleggiare...
Beh...non lo escludo...però ai pesci male non fa, mi dirai piuttosto che quando torni non saprai più che farne di tutto quel ceratophyllum. xD

Lucrezia 13-06-2012 12:44

Haha okay allora è meglio che prepari mentalmente il mio negoziante ad accogliere tutti i rami xDxD
Dico non è che cresce così tanto da non permettere alla mangiatoia automatica di rilasciare il cibo in acqua? Potrebbe venirmi un infarto se vedo i pesciotti morti di fame a causa della piante #06

Jessyka 13-06-2012 12:48

No addirittura a sti livelli no! xD Cioè, i granuli riescono a scendere comunque, e tutto al più due mozzichi al ceratophyllum...
Comunque più che il venditore, solitamente non se lo riprende, dopo ti converrà cercare privati al quale darlo...

Lucrezia 13-06-2012 12:50

Il mio ha una vasca dove prende tutte le piante e i guppy dei clienti che non sanno dove metterli xD e poi li regala :-) grazie per i consigli, proverò a misurare tra 10 giorni i nitriti e vedo se sono calati,poi mi occuperò del ph ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.