![]() |
Filtro
Salve ho avviato il mio acquario, vorrei sapere quanti giorni devono passare, per far maturare il filtrok, inserire i primi pesci. (Nel filtro ho inserito un attivatore batterico!)
|
Quando i nitriti arrivano a zero la maturazione è terminata, mediamente un mese ci vuole.
Per ora mani in tasca. Dopo la maturazione, se serve, correggi i valori e poi puoi pensare di inserire i pesci. Dicci di più sulla vasca e su cosa ci vuoi fare. |
E' una vasca di 60lt, in seguito visto la sua grandezza, vorrei mettere solo guppy!
|
metti delle piante a crescita veloce che aiutano il lavoro del filtro e gioveranno ai guppi
|
Piante
Ho comprato una ROTALA ROTUNDIFOLIA, e una VALLISNERIA SPIRALIS, vorrei sapere se entrambe vanno interrate.
Grazie |
Leva la lanetta che tiene ferme le radici e interrale. La Rotala o la interri stelo per stelo oppure prendi un cannolicchio, ci infili dentro gli steli in modo da formare un cespuglietto e poi lo lasci affondare, interrandolo una volta sul fondo.
|
Quali cannollicchi? non mi è chiaro questa cosa. In precedenza ho messo altre piante, ma senza togliere l'ovatta, ho sbagliato?
|
Sì...l'ovatta va levata assolutamente, è tossica per i pesci, molto tossica...
I cannolicchi che usi per il filtro, se te ne sono rimasti alcuni puoi usarli per fissare le piante a stelo, che altrimenti vanno interrate stelo per stelo... All'inizio o su un acquario piccolo è facile far stelo per stelo, ma su acquario grandi conviene fare a cespugli... |
Quindi l'ovatta devo toglierla ad acquario avviato?
|
Quindi sì devi levarla quanto prima e ora metterei un sacchetto di carbone attivo per sicurezza...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |