![]() |
Eh no...contando sui litri effettivi, forse arrivi a un 0,5 watt al litro, ma scarsi scarsi...dovresti implementare per arrivare almeno ad un 0,7 pieno...ma sinceramente per alcune temo ancora...
In più con il sistema artigianale non si riesce ad avere una distribuzione omogenea...sia nella vasca ma anche nel tempo... Sotto gli 80 litri ancora si può usare, ma come noti, nel tuo non ha neanche abbassato il ph, neanche di un mezzo puntarello.... |
se il problema fosse il ph ti direi di prendre una scatola di torba (5 €) e arriveresti a un 7.0 e valori stabili; ma per tirar su quell'orto botanico ti serve non meno di 0,8W/l e un buon impianto di erogazione/monitoraggio co2. insomma se ti sembrava di essere a buon punto devi iniziare tutto da capo!
------------------------------------------------------------------------ che test usi? |
Domanda guppy molly co2 gh5 e piante esigenti non è un contro senso?
L'acqua è troppo tenera per i poecilidi, il ph non mi sembra essere cosi proibitivo, le piante crescono meglio se c'è disponibilità di elementi ma il gh5 fa pesare a pochi sali disciolti. |
Ok grazie! Quindi se nn ho capito male i prossimi passi dovrebbero essere:
-impianto co2 decente -implementazione delle luci per il gh basso cosa consigliate? Aggiungere sali o cambiare popolazione di pesci? Che pesci potrei mettere con un gh cosi? |
|
Io punterei sul sud America. ;-)
|
non male il layout, la vasca è giovane ma di primo acchitto quei sassetti li concentrerei in una sola zona, il gruppo sulla destra lo porterei verso il centro a movimentare quel praticello. ma cosa sono quei sassi? il quarzo va bene, ma vedo pietre rossastre, occhio al rilascio di metalli (ferro..) e altre sostanze; con tutto il granito che c'è in sardegna!! con quello non sbagli
|
non male... è un pò spoglio ma con il tempo si riempirà :-)
|
Si spero che le piante crescano per bene..cmq.stasera mi son ordinato un impianto co2 decente..peccato perché mi son divertito a costruire quello artigianale! Da dopodomani vorrei iniziare col protocollo di fertilizzazione dennerle, leggevo sul forum di iniziare a metà dose..
|
in linea di massima inizia ogni trattamento gradualmente e prima di spingere osserva la risposta delle piante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |