![]() |
mettine poca poca
|
Ok, ho capito, grazie. E invece per quanto riguarda il wattaggio che devo raggiungere con le osram?
|
di solito si consiglia da un minimo di 1W/l ad un massimo di 3W/l...
a questo punto dipende unicamente dallo spazio che hai a disposizione (non ti dico dal tipo di coralli che vorrai tenere perchè con le lampade a risparmio le scelte sono praticamente obbligate) |
quoto firstbit, in proporziona 50 bianca e 50 blu
|
Scusate l'intromissione , ma sono una neofita e stavo valutando anch'io cosa fare per il fondo, io l'ho di circa quattro centimetri ma sono indecisa se tenerlo o no perchè in giro tutti mi consigliano di toglierlo, se avete voglia fate un salto a vedere il mio post e mi date un consiglio?per vederlo clicca qui.
Volevo sistemarlo per bene per poi partire con l'inserimento degli invertebrati, ma vorrei prima sistemarlo a dovere per avere meno problemi possibili dopo. Grazie e scusate ancora Federica |
lascia perdere le lampade a risparmio energetico della osram
stai sullo specifico io mi trovo da dio con CH LIGHTING PL attinica e bianca 10000, e 20000 k sono una bomba e sono economiche le 24 W 9 euro Cad |
per la sabbia secondo me 1-2 centimetri di sabbia corallina mista aragonite
4-5 centimetri sono eccessivi ! poi senti anche gli altri! ma 2 centimentri sono perfetti grana poco piu del sale fino! poi per le luci segui il progetto di AP dei ballast meno consumi meno calore non sfarfallii meno ingombranti dei reattori economici visto che io li ho prelevati da lampade a 26 w 3 euro Cad! |
con 4-5 cm attivi reazioni riducenti, con solo due cm non le attivi.
|
Ok, ho capito.Userò allora un fondo alto di sabbia corallina fine, vista che è quella più "gettonata" da tutti.Un ultima cosa , nel caso inserissi anfipodi o roba del genere, questi non verrebbero poi ad essere mangiati dai pesci?
|
non so dove potresti comprare degli anfipodi
se sono furbi no se sono fessi saranno buoni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |