![]() |
Per adesso si poi vedremo. i colori degli invertebrati sono bellissimi
|
Scusa ma li hai dimmerati ,li accendi uno alla volta o on/off tutti insieme?insomma hai realizzato anche un qualche effetto alba tramonto per non traumadizzare gli ospiti
|
Per adesso no tra poco inseriro dei blu e poi li faro accendere uno alla volta
|
Per non traumatizzare gli ospiti secondo me basterebbe accendere i cannon uno per volta fino ad arrivare ad accenderli tutti insieme.
Per ora è un gran contributo trovare una persona che si è costruito i 50w, almeno abbiamo modo di studiarci su e capire meglio come si comportano. Io per il royal non li metterei intorno ai cannon, anche se la miscelazione è sicuramente migliore, ma mettrei 2 fascie, una davanti e una dietro per tutta la lunghezza della vasca senza lenti in modo da coprire tutto in modo più omogeneo. Ovviamente, parere mio, poi magari in pratica è diverso. Ma la copertura di un cannon 50w a quanto ammonta, 30x40cm? |
Si per i royal blu faro due fasce senza lenti e inseriro qualche uv e qualche wite per togliere l' effetto cono.
Per la copertura non ti saprei dire calcola che io ne ho 4 su un 120 ed ho zone in ombra |
Aggiornamento. dopo due giorni sono stato costretto a spostare la mia trachy in una zona piu buia, soffriva la troppa luce.
Gli sps invece sono stupendi, da quando sono in vasca mai sono stati cosi colorati e migliorano ogni giorno. Per gli lps e molli credo che vadano bene anche i 30 w |
Ciao Francesco,
Complimenti! Puoi postare la lista della spesa? Molto interessante! |
certo eccola:
4 of. 50W High Power LED Heatsink for Small Base version 4 of. Constant Current Driver for 50W Power LED AC85V-AC265V input DC1 4 of. LED Power Supply 100-240V AC to 12V DC Watt:: 1 Amp 12W 4 of. High Power LED reflector 82mm, fit for the 30-100W base and 78mm 4 of. Optical glass lenses for Power LED Spotlight, 4-90 degree adjust 4 of. 50W High Power LED Red/Green/Blue/White/Warm White/Yellow for Ch Emit Color:: Cold White 20000K manca solo la pasta termoconduttiva adesiva presa su ebay dato che satisled dopo 11 settembre non la spedisce piu |
Ciao, intanto complimenti per la ralzzazione :)
Sto facendo qualcosa di simile utilizzando pero' un unica barra in alluminio per la dissipazione 80x40x4 cm poi vedro' se integrare qualche ventola Montero 3 led da 50w 14000K 4 led uv 3w 16 led royal blue 3w Volevo chiederti come hai fatto a fissare il riflettore alla base del led? Hai usato colla?? Io ho un po timore xchè ho visto che la parabola e la lente non sono poi tanto leggeri!! Grazie in anticipo per la risposta Matteo |
Ma non è troppo gialla la vasca?
Mi sembra tenda tutto sul marrone... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |