![]() |
Fa nulla...il sale lo metti sempre? miracoli non fa ma aiuta parecchio
|
Quote:
comunque questo pesce è troppo delicato! ps nota carina gli avannotti figli degli altri due miei carassi, che compiono due mesi domani , sono ancora una quarantina (ne avevo fatti schiudere circa 60). non mi sembra vero!! chissà quanti ne tiro grandi |
Speriamo tanti, il problema è poi piazzarli -28d#
|
Quote:
tornando al malato metto gli ultimi aggiornamenti: l'ho tolto dal blu e messo, sempre in vasca a parte solo col sale la ferita è quasi chiusa c'è solo un puntino bianco il bozzo si è sgonfiato resta però il problema del bozzo dall'altra parte , erano due sin dall'inizio e uno è "scoppiato" ma l'altro no non riesco a capire se si riduce cosa faccio? altro giro di blu? il baktopur non è ancora arrivato. |
Mah, aspetta ancora un giorno prima di riprovare col BDM
|
Quote:
ho appena fatto una cosa terribile, ho schiacciato i bozzi del pesce. guardandolo ho visto che dal buchino rimasto aperto usciva della materia biancastra stile pus e se lui si agitava un po il pus usciva di più quindi ho ragionato sul fatto che se la pelle si chiudeva prima di far uscire tutta la schifezza l'infezione si sarebbe rifatta. l'ho preso e delicatamente ho premuto è uscita un sacco di schifezza a tratti lievemente sanguinolenta e poi basta spero di non aver fatto un disastro però adesso il pesce ha ripreso una forma normale spero proprio di non aver fatto una ca@@ta!! |
No, hai avuto coraggio, però non l'hai fatti a mani nude vero? l'hai tenuto in un panno umido?
Ora prova a disinfettare aggiungendo del sale e speriamo che vada tutto per il verso giusto. |
Il rischio è dosare male la forza e far male al pesce.
Se dovesse infettarsi (spero proprio di no!) usa il blu di metilene: Quote:
|
l'ho fatto a mani nude ma tenendolo in acqua e ho fatto pianissimo
poi acqua pulita stessa temp e biocond con il sale speremm. . . . |
Quote:
Quote:
Almeno ti sei disinfettato bene dopo? Anche sotto le unghie? Magari non tenerlo nel sale più del dovuto perchè gli brucierà una vita sulla ferita.. Spero che il pesce si riprenda anche se, per l'esperienza che ho fatto io, credo che certi siano semplicemente più deboli e che per quanto noi ci sforziamo ripresenteranno sempre uno o l'altro problema che probabilmente dipende invece da dove sono nati, da quali incroci e come sono stati trattati prima di arrivare nelle nostre vasche.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |